Combotour e la Malesia: quando piccolo è bello e tailor made

Combotour e la Malesia: quando piccolo è bello e tailor made

di -

Portano personalmente il catalogo nelle agenzie di viaggi e hanno un rapporto diretto con gli agenti di viaggio. Sono i titolari di Combotour, Marco Meneghetti e Anna D’Oriano, con alle spalle anni di esperienza con grandi nomi del tour operating italiano ma oggi sostenitori del “piccolo è bello”.

Il tour operator è infatti entrato sul mercato un anno e mezzo fa, specializzandosi sull’estremo oriente, ma lavora solo con agenzie lombarde. “Privilegiamo il contatto diretto con le agenzie viaggi perché vogliamo essere il loro partner di fiducia – spiega Marco Meneghetti – A volte le agenzie sono sorprese dal ricevere una visita direttamente dal titolare di un tour operator ma in questo modo riusciamo a trasmettere meglio che il nostro servizio è realmente su misura”.

“Nel corso dell’ultimo anno – prosegue Meneghetti – abbiamo visitato 500 agenzie e circa il 10% sono diventate nostri clienti. Ci scelgono oltre che per il trattamento tailor made anche per il 14% di commissione sui servizi a terra e sul blocco prezzo del pacchetto a 1 euro, cifra simbolica con cui si può bloccare un preventivo evitando il rischio dell’adeguamento valutario”.

Il TO ha un portfolio di 9 destinazioni in oriente dalla Thailandia al Giappone e tra le ultime proposte offre il tour “Malesia Autentica” con cui propone un homestay in un villaggio locale per 6 giorni e 5 notti che permette di entrare a stretto contatto con due gruppi etnici locali e sperimentare alcune antiche tecniche come la produzione del sago, una farina commestibile che si ricava dal tronco di una palma.

“Non abbiamo intenzione di metterci in concorrenza con il mercato – conclude Meneghetti – preferiamo specializzarci in un alcune parti del mondo e conoscere alla perfezione le destinazioni che proponiamo. Ci andiamo in vacanza e disegnamo i tour con i nostri corrispondenti, adattandoli poi a richieste specifiche delle agenzie”.

Ultime notizie

Si sta diffondendo su Facebook una bufala in due differenti versioni in cui KLM e Alitalia starebbero regalando biglietti gratuiti per festeggiare un anniversario.Molti cliccano,...
Angelo De Negri

Gli incidenti di percorso estivi degli operatori del turismo, come il recente caso di Sueño Holidays che ha cancellato le rotazioni charter per Tenerife previste...

Media Partnership