Come la tecnologia immersiva cambierà il modo di fare eventi. Intervista a...

Come la tecnologia immersiva cambierà il modo di fare eventi. Intervista a Damiano De Crescenzo di Planetaria Hotels

Il mese scorso vi abbiamo parlato della nuova sala per eventi dell’Enterprise Hotel di Milano che rivoluziona il concetto di realtà immersiva: non è più l’utente a dover indossare dei visori e proiettarsi in un mondo virtuale ma è la stanza stessa che cambia ambientazione grazie a schermi a 360 gradi e trasporta lo spettatore in una nuova dimensione.

Abbiamo voluto approfondire questa idea chiedendo come è nata a Damiano De Crescenzo, direttore di Planetaria Hotels, il gruppo di cui fa parte l’Enterprise.

De Crescenzo ci spiega che l’innovazione è nel dna di Planetaria hotels e che se lo scopo di un evento è quello di farlo rimanere impresso più a lungo posssibile allora è naturale la ricerca di tecnologia e elementi che possano stupire lo spettatore.

La nuova proposta di Planetaria hotels è piaciuta così tanto che clienti che avevano prenotato con largo anticipo hanno cambiato degli elementi in corso d’opera per poterla utilizzare.

“L’immersivo non puoi raccontarlo, lo devi far vivere – spiega De Crescenzo – e chi ha avuto questa opportunità ha valutato di trasformare il proprio evento in immersivo”

“Sta poi al cliente creare – conclude il direttore – noi però offriamo una tecnologia che abilita questa creatività e che darà l’opportunità alle agenzie di dare il meglio di sè. Le possibilità sono infinite: pensiamo a una degustazione di vini che potrà avvenire dentro la vigna in cui è stata coltivata l’uva o la presentazione di un auto dentro un circuito di formula 1”.

Domenico è giornalista e consulente in web marketing nei settori del turismo, dell'enogastronomia e dell'organizzazione di eventi. Iscritto all'Odg dal 2001, è editor di Webitmag - web in travel magazine da aprile 2015 e direttore editoriale di Qualitytravel.it da settembre 2017 Laureato in economia aziendale in Bocconi, in passato è stato digital project manager di progetti editoriali b2b di successo e di alcune delle più importanti manifestazioni in Italia su turismo e meeting industry

Ultime notizie

Arkus Network, società di partecipazioni ed investimenti con sede in Roma, dopo aver rilevato nel settembre 2017 il marchio Best Tours da Alessandro Rosso...

In base ai dati rilasciati dal Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi), il numero di hotel guest che hanno soggiornato...

Media Partnership