Compagnie aeree, la più sicura al mondo si conferma Qantas

Compagnie aeree, la più sicura al mondo si conferma Qantas

compagnie-aeree-qantas
Qantas, per il quarto anno consecutivo la compagnia aerea più sicura al mondo

Qantas si conferma al primo posto tra le compagnie aeree più sicura al mondo. Infatti, la compagnia australiana è in testa, per il quarto anno consecutivo, all’autorevole classifica del sito AirlineRatings, che elabora i dati in base ai documenti sulla sicurezza dei governi e della International Civil Aviation Organization (ICAO). La motivazione? Con la sua flotta di oltre 100 aerei, Qantas opera su circa 85 destinazioni, e oltre a essere una delle compagnie senza avere mai avuto un incidente mortale (negli ultimi decenni e secondo alcuni parametri) nei suoi 96 anni di storia “ha messo insieme un numero incredibile di prime volte nell’innovazione relativa alla sicurezza”.

La classifica di AirlineRatings è stata realizzata considerando 425 compagnie aeree, e dopo Qantas i primi venti posti della classifica sono occupati in ordine alfabetico da Air New Zealand, Alaska Airlines, All Nippon Airways, British Airways, Cathay Pacific Airways,  Delta Air Lines, Etihad Airways, EVA Air, Finnair, Hawaiian Airlines, Japan Airlines, KLM, Lufthansa, Scandinavian Airline System, Singapore Airlines, Swiss, United Airlines, Virgin Atlantic e Virgin Australia.

E Alitalia? Pur non comparendo tra le prime venti la nostra compagnia di bandiera ha ricevuto un punteggio di 7 stelle su 7.

Le low cost messe meglio in classifica sono, invece, sempre in ordine alfabetico: Aer Lingus, Flybe, HK Express, Jetblue, Jetstar Australia, Jetstar Asia, Thomas Cook, Virgin America, Vueling e Westjet.

Ultime notizie

Trenitalia

È scaricabile dagli store Apple e Google la nuova versione dell’app Trenitalia con più funzioni e servizi disponibili per clienti.Nella release sono state sviluppate...
Air France-Klm

Per la stagione invernale 2017-2018 (dal 29 ottobre 2017 al 24 marzo 2018), Air France-KLM continua la sua strategia di crescita offrendo 52 nuove...

Media Partnership