Prima candelina per My Boarding Pass, il travel blog fondato il 20 luglio 2016 da 9 agenti di viaggio da tutta Italia (ne avevamo scritto qui). Il magazine nel frattempo è cresciuto, sono state pubblicate decine di guide viaggio e articoli mentre gli agenti di viaggio che collaborano al progetto sono passati da 9 a 15.

Inoltre hanno organizzato il loro primo viaggio di gruppo e ne hanno in programma diversi altri.

Il team di My Boarding Pass

Ma andiamo con ordine: in questi 12 mesi il blog si è distinto per articoli approfonditi e mete descritte con dovizia di particolari, raccontando il mondo con gli occhi di un agente di viaggio, attento non solo alle attività da fare e da vedere ma anche a come organizzare al meglio il tutto.

Questi i tre articoli più letti, tutti sopra le 10mila visualizzazioni:

1 – 10 regole per andare d’accordo con un agente di viaggi

2 – 5 falsi miti da sfatare sulle agenzie di viaggi

3 – Domande bizzarre e richieste assurde

A marzo scorso nasce poi l’idea di un viaggio di gruppo a Marrakesh per conoscersi meglio ma la cosa scappa un po’ di mano e alla fine si aggregano 19 persone: qui trovate il racconto di come è nato e di come è facile prenotare un viaggio se sei un agente.

L’idea è quindi piaciuta non solo ai novelli blogger ma anche ai clienti più affezionati delle rispettive agenzie. Per cui si è deciso di riproporre il format con altri viaggi organizzati su misura: dal 22 settembre al 2 ottobre un viaggio di gruppo in Indonesia e dal 21 al 25 ottobre un Reflex & GoPro Desert Safari, entrambi confermati e con pochi altri posti a disposizione.

Quello nato come hobby inizia quindi a diventare business dopo un anno di rodaggio: sul sito ora ci sono offerte di viaggio organizzate in prima persona ed è possibile prenotarle e richiedere informazioni. Il prossimo passo, magari, sarà l’e-commerce.

Ultime notizie

Delta Air Lines ha aggiunto il servizio di auto check-in alla sua app Fly Delta per semplificare questa procedura ai suoi passeggeri e facilitare l’accesso...

International Airlines Group (IAG) introdurrà un “distribution technology charge” pari a 9,5 euro per ciascun segmento di una prenotazione aerea delle compagnie Iberia e British...

Media Partnership