salone FareTurismo 2017

Si è conclusa oggi la 19a edizione di FareTurismo, appuntamento nazionale dedicato alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche. Si tratta della settima volta a Roma dopo 11 a Salerno e una a Milano: un appuntamento che ha ricevuto il gradimento di circa 6000 visitatori accreditati.

L’evento, ideato e organizzato dalla Leader srl,  ha visto alternarsi sul palco circa 70 relatori ed esporre 32 aziende. Altre 24 realtà del turismo sono invece arrivate per fare recruiting e selezionare i propri candidati per oltre 200 posizioni lavorative aperte.

colloqui FareTurismo 2017
colloqui a FareTurismo 2017

9 invece le startup presentate: ArcheoArt Basilicata, CLOE Cilento Land of Experiences, Discoverage, Foody, Instaroom.it, La “Guida Magica”, Mapsoo, Terre del Tufo Travel & Tours e Xenìa: una “ricetta” di Dieta Mediterranea per il turismo sostenibile.

Il Direttore Ugo Picarelli ha commentato: “Anche quest’anno FareTurismo ha rinnovato l’impegno ad accompagnare i giovani ad esprimere il proprio potenziale indirizzandoli alle nuove opportunità di formazione e di lavoro nel turismo. Da questa edizione è emersa l’idea di far nascere un board presso il MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per assicurare un percorso formativo di alto livello, un tavolo che rappresenti Università, Scuole e Imprese per fare dell’Italia un polo di eccellenza per la formazione del settore”.

Ultime notizie

Nonostante le vicende che negli ultimi mesi hanno rischiato di decretarne la chiusura in Italia, il business di Flixbus continua a crescere: quest'anno gli...
Ryanair

Ryanair ha annunciato l’ampliamento dei voli in coincidenza dall’aeroporto di Milano Bergamo, il servizio lanciato il 3 luglio scorso. 25 rotte in piú tra cui...

Media Partnership