Conto economico, direttiva Ue sui pacchetti viaggio, assicurazioni, fondo di garanzia: 4...

Conto economico, direttiva Ue sui pacchetti viaggio, assicurazioni, fondo di garanzia: 4 corsi Ebrl per gli agenti

di -

Il conto economico in agenzia di viaggi, la nuova direttiva europea sui pacchetti di viaggio, le assicurazioni, il fondo di garanzia: quattro temi sensibili per l’attività che Ebrl ha deciso di approfondire con 4 incontri ad hoc. Gli esperti invitati dall’ente di formazione per sviluppare gli argomenti – i corsi si prenotano sul sito –  sono professionisti nei rispettivi campi.

Enrico Facchini, di Professional Partners di Mantova, si occupa di finanza e controllo di adv e gestisce un centinaio di negozi. Il 17 febbraio, a Milano, spiegherà come si imposta un conto economico sano su base annuale. Il secondo “Incontro con l’esperto” vede impegnati due professionisti noti al mondo agenziale per le loro expertise in ambito legale e assicurativo.

Venerdì 24 febbraio dividono la cattedra Christian Garrone, di I4T, società specializzata in assicurazioni per il turismo, e l’avvocato Gianluca Rossoni, docente di Diritto del Turismo, di Tourismlaw.it, e rappresentante dell’Iftta – International forum of travel and tourism advocates. Il primo farà il punto sul fondo di garanzia, sanzioni e novità, mentre il secondo esperto spiegherà la nuova direttiva pacchetti europea che entrerà in vigore nel 2018 e anche sul fondo di garanzia esprime dei cambiamenti molto utili da conoscere.

Chiude la sessione dei meeting dedicati all’aggiornamento professionale su tematiche di stretta pertinenza con la professione di agente di viaggio il broker Michele Cossa cui è affidato “Assicurazioni di viaggio. Quo vadis?” il 3 marzo. Lo scopo di questa lezione è imparare a destreggiarsi tra le tantissime formule di polizze oggi presenti sul mercato e conoscerne linguaggi e procedure per meglio consigliare i propri clienti.

Ultime notizie

Il turismo in Slovenia continua a crescere: nei primi cinque mesi del 2017 il Paese ha registrato un incremento degli arrivi dall’Italia del 7,58%, risultato che va...

La startup francese di turismo collaborativo, NightSwapping, portale che permette lo scambio di ospitalità tra i membri della community, realizza la sua prima fusione comprando...

Media Partnership