Italian Destination's Retreat

Un inizio anno in grande quello del Convention Bureau Italia che, nel mese di gennaio, si è fatto promotore di due importanti eventi per la Meeting Industry italiana e internazionale: la seconda edizione dell’Italian Destinations’ Retreat e il meeting dell’Alleanza Strategica dei Convention Bureaux Nazionali Europei.

Un momento di confronto e di analisi all’insegna della condivisione delle proprie sfide e best practice. È questo che i convention bureaux e i club di prodotto, soci e non del CBI, impegnati nella promozione delle destinazioni nella meeting industry continuano a trovare nel Retreat delle Destinazioni. L’ultima edizione si è svolta al Turin Palace Hotel di Torino, città dove il convention bureau, con i suoi 18 anni di esperienza, è ormai una realtà consolidata e affermata a livello internazionale.

Grande successo anche per l’incontro con i General Manager dei Convention Bureaux Nazionali facenti parte dell’Alleanza Europea. L’Alleanza, cui il Convention Bureau Italia ha aderito a soli due mesi dall’inizio delle proprie attività, si incontra semestralmente in uno dei Paesi che ne fanno parte, con l’obiettivo di affrontare temi di interesse comune per la Meeting Industry globale. L’appuntamento promosso dal Convention Bureau Italia ha avuto luogo a Firenze e ha visto la partecipazione dei rappresentanti di 16 dei 23 Paesi coinvolti nell’Alleanza.

“Siamo onorati di aver ospitato i colleghi europei per il consueto appuntamento dell’Alleanza e che gli argomenti da noi proposti abbiano riscosso soddisfazione ed entusiasmo da parte di tutti i presenti. Siamo certi che questo gruppo di lavoro continuerà a portare importanti stimoli e benefici per le attività di promozione che tutti noi quotidianamente svogliamo e che si rifletteranno, di conseguenza su tutti gli operatori dei territori” ha dichiarato Tobia Salvadori, Sales & Marketing Manager del Convention Bureau Italia.

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Questa rubrica raccoglie ogni settimana i migliori 10 articoli sul turismo pubblicati da altre testate e che meritano di essere lettiFactorYmpresa, i 10 progetti...
Futura Vacanze

È un andamento più che positivo quello che si riscontra sino ad ora per l’estate 2018 di Futura Vacanze. E proprio per continuare a offrire...

Media Partnership