Copagri “a bordo” del Padiglione Italia Expo. Spazio ai “veri” cibi italiani

La firma del contratto. Da sinistra Roberto Cavaliere, Presidente regionale Lombardia Copagri, Marcello Melda, Amministratore delegato e Cesare Vaciago, Direttore generale di Padiglione Italia

Anche Copagri, Confederazione Produttori Agricoli, ha detto sì: oggi ha infatti firmato il contratto di partecipazione al Padiglione Italia. Copagri avrà un corner di 500 metri quadri collocato su Lake Arena.

La Lake Arena rappresenta, insieme alla Collina, l’Expocentre e all’Open Air Theatre, uno dei quattro Landmark di riferimento del masterplan di Expo Milano 2015: al centro dello specchio d’acqua sorgerà l’icona del Padiglione Italia, l’albero della vita, simbolo della presenza italiana all’Expo. Copagri – che porterà all’evento il suo contributo culturale e rappresentativo nel settore della produzione agricola – avrà anche a un ufficio di rappresentanza per incontri con omologhi internazionali, rappresentanti istituzionali e delle realtà produttive. “L’accordo con Copagri è molto significativo perché potenzia le presenze del mondo agricolo all’interno di Padiglione Italia”, commenta Cesare Vaciago, Direttore Generale di Padiglione Italia, “e costituisce il primo corner di Lake Arena che viene operativamente varato con la sponsorizzazione”.

“Con il progetto Expo” commenta Roberto Cavaliere Presidente di Copagri Lombardia “realizziamo il sogno di proporre un rinnovato sistema di sviluppo finalizzato a promuovere il vero Made in Italy. Con il progetto Italy for World, il più importante nell’ambito di Expo con ben 500 metri quadri di area espositiva, la nostra organizzazione porterà, il prossimo anno a Milano, la concretezza delle passioni storiche, idee innovative che, con il ritorno alla terra, potranno rilanciare il nostro sistema economico partendo proprio dai veri cibi Italiani”.