Costa Crociere: al via la 2a edizione di “Costanext”, tra i servizi...

Costa Crociere: al via la 2a edizione di “Costanext”, tra i servizi anche l’allestimento della vetrina

Costa Crociere continua a investire nella distribuzione e lancia l’edizione 2018 di CostaNext – Insieme verso il futuro -, il programma pensato per supportare gli Agenti di Viaggio attraverso la formazione, lo sviluppo del business e il miglioramento dei punti vendita. Dal 27 novembre al 14 gennaio 2018 gli Agenti avranno, infatti, la possibilità di scoprire tutti i nuovi servizi offerti dal programma e personalizzare il proprio pacchetto all’interno della business community Costa extra. I servizi inizieranno a essere erogati a partire dal 15 gennaio fino al 30 novembre 2018.

Giunto alla seconda edizione, CostaNext mette a disposizione una serie di programmi personalizzati studiati sulla base delle esigenze di ciascuna Agenzia di Viaggio partner.

Diverse le combinazioni di strumenti che la Compagnia di Crociere offre, distribuiti in cinque aree di attività: Contact Center, Relazione Commerciale, Formazione, Ingaggio/Fidelizzazione del cliente e Attrattività del punto vendita.  Agli agenti di Viaggio, grazie a CostaNext, saranno offerti fino a 25 servizi “base” garantiti e, secondo il segmento di appartenenza, ogni Agente potrà arricchire il proprio modello personalizzandolo ulteriormente.

Le principali novità saranno rappresentate da: il programma di training online Costa Academy e i nuovi corsi Facebook&Instagram LAB e Tecniche di Vendita LAB, attraverso i quali gli Agenti potranno aggiornarsi, imparare o perfezionare le proprie tecniche di comunicazione, marketing e vendita.

Sul fronte della fidelizzazione, ci sarà anche un voucher omaggio per provare i servizi di bordo di Costa Crociere e, infine, il servizio di Visual Merchandiser, con un esperto che aiuterà l’Agenzia a riorganizzare spazi e vetrina.

“Il rilancio di CostaNext per il 2018 va ad affiancarsi al sistema d’incentivazione We Care e conferma ancora una volta la vicinanza di Costa Crociere alla distribuzione -sottolinea Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e Marketing Italia della Compagnia -. Continuiamo a investire sulle oltre 8500 Agenzie di Viaggio nostre partner, convinti che mettere a loro disposizione strumenti sempre più innovativi e personalizzati sia la strada migliore per continuare a crescere insieme”.

“Crediamo fortemente in CostaNext, uno strumento che permette agli Agenti di Viaggio di accrescere le proprie competenze e la propria professionalità, oltre che il proprio business. Ne sono consapevoli anche le Agenzie – dichiara Daniel Caprile, Direttore Vendite Italia di Costa Crociere -. Lo dimostrano i risultati più che positivi del primo anno di attività del programma che, con 27 servizi erogati, ha coinvolto tutte le Agenzie di Viaggio che collaborano con Costa, riuscendo a formare più di 3100 Agenti, erogando 3800 ore di formazione online grazie a Costa Academy e 210 ore di formazione in aula, con 314 personalizzazioni dei punti vendita in tutta Italia”.

Ultime notizie

TrekkSoft, fornitore di servizi software per tour operator e destinazioni, ha inaugurato la sua prima sede italiana a Milano in Via Barnaba Oriani 1.L’obiettivo principale è consolidare l’attenzione...

Byhours, piattaforma online che permette di prenotare pacchetti da 3, 6 o 12 ore in più di 2500 Hotel di tutto il mondo, ha...

Media Partnership