Costa Crociere cresce in Germania con il porto di Bremerhaven

Costa Crociere cresce in Germania con il porto di Bremerhaven

di -
costa-crociere-germania
Costa Favolosa a Warnemünde, uno dei porti della compagnia in Germania

È il porto di Bremerhaven la novità dell’estate di Costa Crociere in Germania. Grazie all’aggiunta di Bremerhaven, che si affianca ad Amburgo, Kiel, Warnemünde, porti già toccati dalle navi Costa,  nel 2017 la compagnia effettuerà 37 scali in Germania, il 30% circa in più rispetto al 2016.

Gli itinerari che raggiungeranno le quattro città tedesche sono sei, con tre diverse navi. Faranno scalo a Bremerhaven le crociere  di Costa Magica dirette nei fiordi norvegesi (9 giorni), in Islanda (14 giorni) e isole Svalbard (14 giorni), mentre con l’itinerario “Sole di mezzanotte” da 11 giorni a bordo di Costa Pacifica si arriverà fino a Capo Nord, partendo da Amburgo. Sempre con Costa Pacifica, imbarcandosi da Kiel, si scopriranno le città del Mar Baltico lungo l’itinerario di 11 giorni “Capitali del Nord”. Infine, Costa Favolosa proporrà l’itinerario di una settimana “Le terre dei Vichinghi”, alla scoperta di Norvegia e Danimarca, con scalo a Warnemünde.

“Le città del nord della Germania fanno parte degli itinerari estivi in Nord Europa di Costa Crociere, che rappresentano uno dei prodotti preferiti dai nostri clienti, con un livello di soddisfazione tra i più alti di tutta la nostra programmazione – ha dichiarato Mario Zanetti, SVP Revenue Management di Costa Crociere –. Per noi sono importanti sia come porti di imbarco, che come destinazioni da visitare all’interno degli itinerari: nel 2016 abbiamo portato nelle città tedesche circa 100.000 ospiti, provenienti in maggioranza da Italia, Spagna e Francia”.

Amburgo, Kiel, Warnemünde e Bremerhaven sono fondamentali porti di imbarco per il mercato delle crociere tedesco, che secondo gli ultimi dati diffusi da CLIA Europe è il più grande in Europa, con il 27,5% di share e 1,81 milioni di passeggeri.

Ultime notizie

L'attrazione Shaman, la montagna russa in realtà virtuale pubblicizzata come novità 2017 di Gardaland, è finalmente disponibile, a quasi 5 mesi dal suo primo annuncio....

L’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo (Office National du Tourisme Tunisien) ha indetto una gara per incaricare un'agenzia di comunicazione della progettazione e dell’esecuzione delle...

Media Partnership