Riparte dalla Bit di Milano l’impegno di Costa Crociere a sostegno della formazione per gli Agenti di Viaggio. Proprio in occasione della Borsa Internazionale del Turismo in programma a Fieramilanocity e Mico dall’11 al 13 febbraio, la Compagnia di Crociere darà avvio al nutrito calendario di eventi dell’edizione 2018 di “CostaNext – Insieme verso il futuro”, il programma che supporta gli Agenti con una specifica formazione mirata allo sviluppo del business attraverso corsi sui social media e sulle tecniche di vendita e comunicazione.

I primi eventi formativi gratuiti del nuovo anno che Costa riserva ai propri Agenti di Viaggio partner si terranno  infatti in collaborazione con BIT grazie alla Travel Agent Academy, l’Accademia di formazione di Bit 2018 dedicata alla distribuzione organizzata.

Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e Marketing Italia Costa Crociere

“Le Agenzie di Viaggio rappresentano da sempre il canale di vendita più importante per Costa Crociere. Per questo motivo continuiamo a investire costantemente sul piano della formazione, sia per quanto riguarda il prodotto che le tecniche di comunicazione e di marketing come anche nell’ambito Digital e Social Media – spiega Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e Marketing Italia della Compagnia –. CostaNext è uno dei pilastri della nostra offerta di servizi alle Agenzie grazie al quale, accanto alla formazione online di Costa Academy, proponiamo corsi in aula su temi strategici come il Digital Marketing, i Social Media e il Management d’Impresa. È proprio alla luce dell’impegno profuso da sempre da Costa Crociere nell’ambito della formazione – conclude Schiavon – che siamo lieti di partecipare al progetto della Travel Agent Academy di BIT, che supporteremo facendo partire il nostro nutrito calendario di qualificatissimi eventi formativi gratuiti dedicati agli Agenti di Viaggio proprio in occasione di questa iniziativa”.

BIT ospiterà i due nuovi corsi introdotti quest’anno nel modello di servizi CostaNext. Il primo, “La vendita carismatica Lab”, sarà tenuto dal guru europeo della programmazione neurolinguistica Alessio Roberti, di NLP Italy, lunedì 12 febbraio, dalle 10 alle 12. Guidati da Roberti, gli Agenti avranno l’imperdibile occasione di acquisire competenze inerenti alle nuove tendenze delle tecniche di vendita e della comunicazione efficace nei confronti del Cliente.

Il secondo incontro, in programma martedì 13 febbraio, sempre dalle 10 alle 12, è il “Facebook&Instagram Lab”, con Nicola Mauri di The Vortex: un’occasione irrinunciabile per imparare a utilizzare al meglio i due social media e sfruttare al massimo le loro potenzialità. Per entrambi i corsi, che si terranno presso la sala Brown di MiCo, Costa e Bit rilasceranno a coloro che saranno presenti un attestato di partecipazione.

Dopo i numeri estremamente positivi del 2017 registrati da CostaNext nei corsi in aula, anche per il 2018 la proposta formativa della Compagnia ha riscosso grande entusiasmo tra le Agenzie partner con oltre 1400 Agenti che hanno aderito alla formazione gratuita “Facebook&Instagram Lab” e “La vendita carismatica Lab”.

Ultime notizie

Vueling organizza un Open Day per la selezione di nuovo personale in Italia: la compagnia low cost spagnola terrà le selezioni il 28 febbraio...

Chissà se il merito è dell'attesa per le Olimpiadi Invernali: i dati del Gruppo Expedia rivelano una crescita a doppia cifra della domanda nelle località sciistiche italiane...

Media Partnership