Riparte dalla Bit di Milano l’impegno di Costa Crociere a sostegno della formazione per gli Agenti di Viaggio. Proprio in occasione della Borsa Internazionale del Turismo in programma a Fieramilanocity e Mico dall’11 al 13 febbraio, la Compagnia di Crociere darà avvio al nutrito calendario di eventi dell’edizione 2018 di “CostaNext – Insieme verso il futuro”, il programma che supporta gli Agenti con una specifica formazione mirata allo sviluppo del business attraverso corsi sui social media e sulle tecniche di vendita e comunicazione.

I primi eventi formativi gratuiti del nuovo anno che Costa riserva ai propri Agenti di Viaggio partner si terranno  infatti in collaborazione con BIT grazie alla Travel Agent Academy, l’Accademia di formazione di Bit 2018 dedicata alla distribuzione organizzata.

Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e Marketing Italia Costa Crociere

“Le Agenzie di Viaggio rappresentano da sempre il canale di vendita più importante per Costa Crociere. Per questo motivo continuiamo a investire costantemente sul piano della formazione, sia per quanto riguarda il prodotto che le tecniche di comunicazione e di marketing come anche nell’ambito Digital e Social Media – spiega Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e Marketing Italia della Compagnia –. CostaNext è uno dei pilastri della nostra offerta di servizi alle Agenzie grazie al quale, accanto alla formazione online di Costa Academy, proponiamo corsi in aula su temi strategici come il Digital Marketing, i Social Media e il Management d’Impresa. È proprio alla luce dell’impegno profuso da sempre da Costa Crociere nell’ambito della formazione – conclude Schiavon – che siamo lieti di partecipare al progetto della Travel Agent Academy di BIT, che supporteremo facendo partire il nostro nutrito calendario di qualificatissimi eventi formativi gratuiti dedicati agli Agenti di Viaggio proprio in occasione di questa iniziativa”.

BIT ospiterà i due nuovi corsi introdotti quest’anno nel modello di servizi CostaNext. Il primo, “La vendita carismatica Lab”, sarà tenuto dal guru europeo della programmazione neurolinguistica Alessio Roberti, di NLP Italy, lunedì 12 febbraio, dalle 10 alle 12. Guidati da Roberti, gli Agenti avranno l’imperdibile occasione di acquisire competenze inerenti alle nuove tendenze delle tecniche di vendita e della comunicazione efficace nei confronti del Cliente.

Il secondo incontro, in programma martedì 13 febbraio, sempre dalle 10 alle 12, è il “Facebook&Instagram Lab”, con Nicola Mauri di The Vortex: un’occasione irrinunciabile per imparare a utilizzare al meglio i due social media e sfruttare al massimo le loro potenzialità. Per entrambi i corsi, che si terranno presso la sala Brown di MiCo, Costa e Bit rilasceranno a coloro che saranno presenti un attestato di partecipazione.

Dopo i numeri estremamente positivi del 2017 registrati da CostaNext nei corsi in aula, anche per il 2018 la proposta formativa della Compagnia ha riscosso grande entusiasmo tra le Agenzie partner con oltre 1400 Agenti che hanno aderito alla formazione gratuita “Facebook&Instagram Lab” e “La vendita carismatica Lab”.

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Questa rubrica raccoglie ogni settimana i migliori 10 articoli sul turismo pubblicati da altre testate e che meritano di essere lettiFactorYmpresa, i 10 progetti...
Futura Vacanze

È un andamento più che positivo quello che si riscontra sino ad ora per l’estate 2018 di Futura Vacanze. E proprio per continuare a offrire...

Media Partnership