Costa Crociere: una vetrina su Amazon per gli agenti di viaggio

Costa Crociere ha scelto Amazon.it per lanciare un nuovo servizio nell’ambito del progetto “CostaNext – insieme verso il futuro”, programma studiato per supportare efficacemente lo sviluppo delle Agenzie di Viaggi.

Accedendo a CostaExtra, la piattaforma B2B dedicata agli agenti, le 8.500 Agenzie di Viaggi italiane partner possono scoprire infatti trovare prodotti dedicati e acquistarli direttamente tramite la piattaforma di Jeff Bezos.

La nuova area è stata appositamente studiata e realizzata da Costa per presentare in modo personalizzato per gli agenti la vetrina con tutti gli articoli selezionati per le loro esigenze. Qui ogni agente di viaggi trova gli articoli in offerta legati alla sua attività con importanti risparmi, ha la più ampia varietà di scelta sulla categoria merceologica di interesse, usufruisce del servizio di consegna Amazon (anche un solo giorno per chi è anche cliente Amazon Prime) e ha informazioni su iniziative speciali.

Su ogni acquisto Costa ricava una commissione di affiliazione utilizzata interamente per voucher gift da distribuire agli Agenti in base alla segmentazione Costa Next.

“Il progetto sviluppato con Amazon rappresenta un ulteriore strumento per aiutare i nostri partner nella gestione del proprio business, incidendo anche su aree profondamente innovative. Tutto questo è possibile grazie a CostaNext che continua a dimostrarsi un’importante piattaforma di confronto e di lavoro tra il mondo Costa e gli Agenti di Viaggi.”– ha commentato Massimo Brancaleoni, Senior Vice President World Wide Sales, Costa Crociere.