Costa Rica e Iberia insieme sul mercato italiano, cresciuto del 7,7%

Costa Rica e Iberia insieme sul mercato italiano, cresciuto del 7,7%

di -
Costa Rica
Costa Rica

L’Instituto Costarricense de Turismo – Ente del Turismo del Costa Rica, e la compagnia spagnola Iberia firmano un accordo allo scopo di promuovere il Costa Rica nel mercato italiano. Il posizionamento del Costa Rica sul nostro mercato è infatti considerato di grande importanza dall’Ente del Turismo del Paese centroamericano. Nel 2016 oltre 430 mila viaggiatori provenienti dall’Europa hanno visitato il Paese, di cui 24.173 turisti italiani, il 7,7% in più rispetto al 2015.

E per aumentare ulteriormente l’afflusso di visitatori provenienti dall’Italia Iberia opererà due voli diretti Milano-Madrid e Roma-Madrid con gli Airbus A320 e A321 per collegare le due città all’aeroporto Barajas Adolfo Suarez di San José. A tal fine Iberia svilupperà perciò diverse azioni, come migliorare i collegamenti degli aerei provenienti da Roma e da Milano con il servizio Madrid-San José, e ottimizzare gli orari dei voli da Roma e Milano in relazione a quelli del collegamento Madrid-San José, in modo tale che lo scalo sia più breve (tra gli 80 e i 90 minuti) e garantisca maggiore comfort per i turisti che provengono da queste destinazioni.
Iberia propone un volo giornaliero diretto tra Madrid e San Jose e, via Madrid, collegamenti con altre quasi 100 destinazioni in Europa, Africa, Medio Oriente e Asia. In particolare, Iberia offre voli per 10 destinazioni in Italia, tra cui Bologna, Firenze, Milano (Linate e Malpensa), Napoli, Roma, Torino, Venezia, Catania, Cagliari e Olbia, oltre voli in connessione grazie i suoi collegamenti con San Jose.

Ultime notizie

Singapore Airlines annuncia che a partire dal prossimo 1° settembre, con due mesi di anticipo rispetto alle previsioni che vedevano l’aeromobile operativo dal 29...

Costa Crociere ha scelto Amazon.it per lanciare un nuovo servizio nell’ambito del progetto “CostaNext – insieme verso il futuro”, programma studiato per supportare efficacemente lo...

Media Partnership