Il Gruppo B&B Hotels, catena di alberghi economici con oltre 400 strutture in 7 paesi europei e un fatturato di 424 milioni di euro nel 2016, continua ad espandere la propria presenza in Europa e nel mondo con l’apertura di 2 nuovi hotel in Svizzera a Zurigo, l’inaugurazione del 100° hotel in Germania e l’ingresso nel mercato sudamericano con un nuovo hotel in Brasile. Un piano di sviluppo che rispecchia l’obiettivo annunciato del Gruppo di triplicare la propria presenza nei prossimi 10 anni, includendo oltre alla Svizzera e al Sud America, nuovi mercati in Austria, Belgio, Olanda, Bulgaria e Portogallo.

Il Gruppo ha annunciato come obiettivo a livello globale il raggiungimento di oltre 600 hotel nel mondo, pari a 50.000 camere con una distribuzione della crescita attesa per 1/3 in Francia, 1/3 in Germania e 1/3 nel resto del mondo, tra cui Spagna, Italia, Europa Centrale, Brasile e altri paesi.

Per ottenere questo risultato B&B Hotels punta all’apertura di oltre 10 nuove strutture l’anno in Germania. Si aggiunge poi un piano di medio termine in Svizzera con l’apertura di 15 nuove strutture.

Infine l’ingresso in Brasile con l’apertura della prima struttura in territorio sudamericano a Sao Josè dos Campos – terza città dello Stato di San Paolo – e l’annuncio di una strategia di sviluppo che prevede l’apertura di due hotel all’anno per i prossimi due anni.

Il piano di espansione di B&B Hotels prevede importanti investimenti anche in Italia dove il Gruppo prevede l’apertura di 3 nuovi hotel entro fine anno e altri 7 entro il 2018 con un investimento di almeno 35/40 milioni nel biennio solo per la parte legata all’acquisto e alla ristrutturazione degli immobili. Dai 27 alberghi attuali presenti in 10 regioni,dal Friuli Venezia Giulia alla Campania, la catena punta a raggiungere il numero di 50 hotel entro il 2020 con un tasso di occupazione del 71% su tutta la penisola. Le prossime aperture saranno a  Milano, Treviso, Modena, Savona e Genova

Un obiettivo di crescita sostenuto da strategia dinamica e lungimirante volta a proporre  un’offerta alberghiera di qualità a prezzo contenuto. “I nostri hotel propongono una formula semplice, senza fronzoli ma con servizi di fascia superiore curati nei minimi dettagli” commenta Jean Claude Ghiotti, AD Italia di B&B Hotels. “Da prima che entrassimo in Italia non esisteva nel panorama del nostro Paese un’offerta di ospitalità a prezzi contenuti e con una grande attenzione alle nuove necessità del viaggiatore moderno. B&B Hotels con il suo concetto innovativo “econochic” ha intercettato un’importante fetta di mercato che ci ha consentito di registrare una crescita costante e continuativa” conclude Ghiotti.

Nel 2016 B&B HOTELS ha chiuso l’esercizio con un fatturato globale di 424 milioni di euro (+15%). In Italia, B&B Hotels ha chiuso il 2016 con un fatturato di 35 milioni di euro (+6% rispetto al 2015) con oltre 600.000 camere vendute e circa 1 milione di presenze.

Ultime notizie

Lo scorso 16 novembre ha aperto un nuovo resort, il C Palmar Mauritius: si tratta di un nuovo Boutique resort dallo stile bohemien-chic, inserito...

«Siamo ‘les Collectionneurs’. Ha inizio un nuovo capitolo, che pone definitivamente al centro del nostro impegno il rapporto tra viaggiatore e professionista. Attenzione all’altro,...

Media Partnership