Crociere, boom di prenotazioni per Natale e Capodanno: +39% sul 2015

Crociere, boom di prenotazioni per Natale e Capodanno: +39% sul 2015

Natale in crociera. Foto RCI
Natale in crociera. Foto RCI

Sono circa 278 mila le persone che scelgono di passare Natale e Capondanno in crociera: secondo  Clia (Cruise Lines International Association), la grande associazione di categoria dell’industria crocieristica, il +39% in più rispetto all’anno passato. Aumentano quindi anche le attività programmate a bordo dalle compagnie per intrattenre gli ospiti, che magari in questo periodo dell’anno scelgono di viaggiare insieme a tutta la famiglia. E per soddisfare i gusti di tutti, anche della clientela più esigente, cresce anche la varietà di itinerari proposti.

Tanti saranno gli spettacoli, quindi, oltre a cene di gala, menu esclusivi, come quello che lo chef stellato Bruno Barbieri preparerà a bordo delle navi Costa Crociere, o le escursioni suggestive, come ad esempio quelle offerte da Royal Caribbean per navigare tra cultura, divertimento e relax mentre si viaggia verso alcuni dei luoghi più suggestivi del pianeta.

Dal Mediterraneo agli Emirati Arabi ai Caraibi fino all’Oceano Indiano, anche se non si passeranno le feste a casa propria, a bordo delle navi per Natale e Capodanno viene ricreato quel tipico clima di festa e si respira l’aria natalizia tanto attesa ogni anno da grandi e piccoli, specialmente sulle navi MSC Crociere. Tante saranno perciò le iniziative a tema, dai laboratori per realizzare i dolci tipici natalizi al cinema sotto le stelle, gli addobbi, i giochi di luce e countdown emozionanti per salutare l’anno in arrivo.

“Ogni anno le compagnie da crociera studiano nuovi itinerari e attività per ogni tipologia di passeggeri per rendere il Natale e il Capodanno un’esperienza sempre più memorabile per i propri ospiti – afferma Claudia Marmorato, Business Development Director Southern Europe Clia – Navigare su una nave da crociera, magari in luoghi caldi lasciandosi alle spalle il freddo inverno, è una scelta sempre più diffusa sia tra chi programma di passare le festività con ‘i suoi’ e sia per chi invece sceglie il relax e un break dalla frenesia quotidiana”.

Ultime notizie

Il Gruppo Hit, la principale corporate turistica della Slovenia, traccia un bilancio della stagione appena conclusa"Siamo molto soddisfatti dell'andamento degli ultimi mesi - dichiara...

In treno a Milano per partecipare a HOST, l’evento internazionale dedicato al settore Ho.Re.Ca, foodservice, retail, GDO e hotellerie, giunto quest’anno alla sua 40a edizione, in...

Media Partnership