CWT presenta il 5° Responsible Business Report

CWT presenta il 5° Responsible Business Report

Carlson Wagonlit Travel presenta il 5° Responsible Business Report. Nel 2017 CWT ha raggiunto il rating Gold di EcoVadis, l’agenzia indipendente che valuta le performance ambientali, sociali ed etiche delle organizzazioni, classificandosi nel top 1% delle aziende del mondo per le sue pratiche sostenibili.

“Fare business in modo responsabile è fondamentale per il nostro modo di lavorare – dichiara Kurt Ekert, president e ceo di CWT -. Il nostro modello di governance della Corporate Social Responsibility (CSR) è sostenuto da un impegno di lungo termine dichiarato pubblicamente, in modo che tutti sappiano che quando fanno affari con noi stanno collaborando con un’azienda e con persone pienamente impegnate in ogni ambito del Responsible Business”.

Nel 2016 CWT ha continuato a migliorare in tutti i 7 ambiti della CSR (Responsible Business Governance, Etica e Comportamento, Risorse Umane, Diritti Umani, Ambiente, Prodotti e Servizi sostenibili, Coinvolgimento nella comunità), avviando il 94% dei progetti per gli obiettivi aziendali di Responsible Business 2020. Inoltre, nel 2016 più del 99% dei dipendenti è stato formato sul Codice Etico e di Compliance, e 22 paesi che rappresentano l’80% dei ricavi totali di CWT monitorano i dati sulle performance ambientali.

Sempre nel 2016 sono state realizzate 75 iniziative di coinvolgimento nella comunità, portando il totale a oltre 300 dal 2014. Il Global Responsible Business Network, poi, si è ampliato fino a contare 80 membri in 32 paesi, coprendo tutte le funzioni del business. CWT continua inoltre a impegnarsi fortemente verso i 10 principi dello United Nations Global Compact, che riguardano i diritti umani e del lavoro, l’ambiente e la lotta alla corruzione. Nonché a sostenere ECPAT International, la rete globale di organizzazioni della società civile che si propone di porre fine allo sfruttamento sessuale dei bambini.

Ultime notizie

Lo scorso 22 novembre all’Hub Gattinoni di via Statuto 2 a Milano si sono accesi i riflettori sulla destinazione Barbados che, alle porte dell’alta stagione, evidenzia già importanti...

Otto giorni di natura e cultura, colori e sapori per (ri)scoprire il Messico. È stato un successo il FamTour organizzato da I Viaggi del Delfino, in...

Media Partnership