Da Rusconi il pellegrinaggio a Santiago di Compostela percorrendo “solo” 100 km...

Da Rusconi il pellegrinaggio a Santiago di Compostela percorrendo “solo” 100 km a piedi

Santiago di Compostela Rusconi Viaggi
Santiago di Compostela

Tra i pellegrinaggi più famosi, quello che porta a Santiago di Compostela comporta – se fatto in toto, compreso il superamento dei Pirenei – 800 chilometri da percorrersi a piedi. Insomma, un’impresa che richiede forma fisica perfetta e tanto allenamento.

Le cose cambiano notevolmente, però, se si percorrono solo gli ultimi 100 chilometri. È questa l’essenza del Cammino Francese proposto da Rusconi Viaggi, con volo per Santiago e il trasferimento a Sarria dove inizia il percorso a piedi, che si snoda tra piccoli paesi medievali, boschi e sentieri. Con questa formula, che tra l’altro prevede il trasporto del bagaglio da tappa a tappa a cura dell’operatore, si percorrono al giorno tra i 19 e i 29 chilometri, rendendo così l’esperienza alla portata di chiunque sia in buona salute e abituato a camminare, senza dover necessariamente essere un super-sportivo. La sistemazione è prevista in hotel di charme o di categoria superiore, su richiesta. I pasti sono lasciati liberi, per consentire ai partecipanti di fermarsi nelle locande e piccoli ristoranti che si trovano lungo il percorso e che spesso offrono ottimi menù del pellegrino a costi ridotti.

Il prezzo minimo per il Cammino Francese è di 820 euro, ma sono anche disponibili il Cammino Inlgese (che parte da Ferrol, da 840 euro) e quello Portoghese (da Tui, a partire da 925 euro).

Ultime notizie

Bar e ristoranti si confermano il volano della ripresa dei consumi delle famiglie italiane. Questa una delle principali evidenze emerse dall'ultimo Rapporto Ristorazione della Fipe...
Airbnb

Dura replica di Airbnb alla notizia che l’Aula del Pirellone ha approvato il 17 gennaio scorso la legge che introduce il Codice Identificativo di...

Media Partnership