Dal 16 luglio 7a stagione per Game of Thrones: ecco le location...

Dal 16 luglio 7a stagione per Game of Thrones: ecco le location della saga da vedere

di -

30 milioni di persone in tutto il mondo stanno aspettando la data del 16 luglio in cui inizia ufficialmente la settima stagione di Game of Thrones, conosciuto in Italia come Il Trono di Spade. Per rendere omaggio alla fiction, che ha collezionato ben 38 statuette Emmy Awards, Volagratis.com ha realizzato il video #SummerIsHere, per scoprire – in chiave rigorosamente estiva – le meravigliose location della serie epica più popolare di sempre.

La settima stagione ha tutta l’aria di diventare il trend dell’estate 2017, ispirando non solo i programmi delle serate di molti appassionati della serie ma anche i piani delle vacanze degli italiani. Infatti, Volagratis.com, dall’analisi dei dati degli ultimi 3 anni ha notato come alcuni dei luoghi che hanno ospitato i set della celebre saga abbiano avuto un’impennata delle prenotazioni da tutta Europa.

Mete come Dubrovnik e Malta, hanno ispirato fortemente i viaggiatori, tanto che hanno visto incrementare le prenotazioni rispettivamente del 409% e del 78%, in coincidenza con i mesi di uscita delle ultime 3 stagioni della fiction. In Spagna Siviglia, ha registrato un +29% a seguito dell’uscita della 5° stagione e i dati parziali per l’estate 2017 hanno tutta l’aria di confermare questo trend.

Per quanti volessero seguire questo trend ecco le destinazioni più epiche per l’estate 2017

Dubrovnik (Croazia)
Dubrovnik, la protagonista del set, ha registrato un picco di prenotazioni del +409% nel 2015 e del 245% nel 2016 rispetto al mese precedente la messa in onda degli episodi.
La città è una delle perle della Croazia e dell’intero Adriatico, il suo nome deriva dallo slavo antico Dubrava, foresta di querce, e anche per questa ultima stagione si è dimostrato il luogo adatto ad ospitare il set per mettere in scena sulle sue mura del XII secolo che si ergono sul mar Adriatico battaglie e imprese eroiche.

Marocco
Il Marocco ha registrato un incremento di visite del 10% rispetto al mese precedente la messa in onda. Dimostratosi l’ambiente ideale per interpretare una terra lontana e misteriosa, il Marocco fa da sfondo anche alla 7° stagione. E puntualmente si registrano aumenti di prenotazioni nella zona di Aït-Ben-Haddou; una rocca situata a 100 km circa da Marrakech. La destinazione, location epica per eccellenza, è caratterizzata dalle mura di Essaouira e la sua Medina patrimonio dell’Umanità (UNESCO), caratteristiche che attrarrebbero qualsiasi appassionato che volesse godersi una vacanza epica.

Siviglia

Ambientazione perfetta per un mondo lontano, Siviglia ha registrato un boom di visite del 29%. I vicoli della rinomata cittadina andalusa assieme alla Real Alcázar, che ha origini dall’antica Hispalis romana teatro anche della 7° stagione sembrano riscuotere ancora un incremento di visite.

Malta
Ad aprile 2015 Malta ha ottenuto il 78% di prenotazioni in più rispetto al mese precedente dopo la messa in onda della 5° stagione. La piccola isola incastonata nel centro del Mediterraneo, scenario di esecuzioni e nozze con draghi continua ad incassare visite grazie anche al Palazzo di Verdala, eretto nel 1500 nell’unico punto boscoso dell’isola.

Girona
Girona ha registrato un continuo aumento delle visite sin dalle sue prime apparizioni negli episodi della 6° stagione: secondo i dati Volagratis.com le prenotazioni a maggio 2016 sono aumentate del 50% rispetto al mese precedente.
Ricca di ambientazioni che riportano al Medio Evo, con la sua cattedrale – il Barri Vell e gli antichi hammam arabi, per citare solo alcuni degli scenari gerundesi ripresi dalla fiction resta sicuramente una meta ricca di fascino da visitare anche in occasione dell’ultima stagione.

Ultime notizie

La decisione del luogo in cui passare le ferie estive è influenzata da fattori molto diversi tra loro e tra i principali c'è sicuramente il...

Sei startup e quattro aggregazioni di imprese con progetti innovativi nel settore del turismo montano hanno vinto la sfida dell'Accelerathon di Falcade (Belluno). Si...

Media Partnership