Dal Friuli al Veneto un’unica grande spiaggia: dagli albergatori il progetto Obere...

Dal Friuli al Veneto un’unica grande spiaggia: dagli albergatori il progetto Obere Adria

Friuli Veneto
Friuli e Veneto unica destinazione balneare: è l'idea di promozione degli albergatori locali per conquistare i turisti provenienti dal Nord Europa

Arriva il progetto turistico unico degli albergatori per l’Alto Adriatico: dal Friuli al Veneto un’unica grande spiaggia. “Stiamo lavorando a un grande progetto, un’idea partita molti anni fa dagli imprenditori alberghieri che ora finalmente ha trovato ascolto nelle istituzioni – spiega il presidente di Federalberghi del Veneto Marco Michielli al Messagero Veneto – un’unica grande costa da Rosolina Mare a Trieste, che i tedeschi hanno definito già 40 anni fa Obere Adria”.

È un progetto dalle grandi potenzialità, perché farebbe della costa veneta la prima costa italiana per numero di presenze, con tre aeroporti (Venezia, Treviso e Ronchi dei Legionari), e un entroterra senza eguali da offrire in alternativa al mare.

Ma per far decollare il progetto, e fare della costa veneta quello che ha già fatto la Spagna anni fa, si devono rendere più agevoli i collegamenti. “Dobbiamo rendere facile arrivare da noi in aereo e una volta in aeroporto ci devono essere collegamenti poco costosi fino all’albergo o al campeggio”, aggiunge Michielli.

Inoltre, a livello di promozione all’estero, in primo luogo nei mercati di ligua tedesca, “Dobbiamo far passare il concetto che noi siamo la spiaggia più prossima al Nord dell’Europa – aggiunge Michielli -. Dobbiamo puntare a presenze che spendano di più, offrendo servizi adeguati”.

In partica, conti alla mano, secondo il presidente è meglio avere meno turisti, ma più ‘generosi’.

“Io, come presidente di Federalberghi e Confturismo Veneto – sottolinea Michielli – dico che anziché puntare a 70 milioni di presenze a 80 euro, preferisco puntare a 55 milioni di presenze a 150 euro”.

Ultime notizie

Staff Parextour da sin Gentile, Chiarappa, Zhodi

Parextour, tour operator italo-iraniano specializzato in viaggi culturali nel Medio Oriente e Asia, ha presentato una pubblicazione cartacea di 98 pagine che racchiude in un catalogo...

La volontà di sostenere e supportare il rilancio della destinazione Egitto da parte di Fiavet Nazionale - condivisa a inizio agosto al Cairo in...

Media Partnership