Dalle seconde nozze al rinnovo dei voti: il turismo scopre l’amore senza...

Dalle seconde nozze al rinnovo dei voti: il turismo scopre l’amore senza età

di -

Aumenta in Italia il numero di seconde nozze: secondo l’Istat nel 2015 hanno rappresentato il 17% dei matrimoni, con età media di 53 anni lui e 46 lei, se divorziati e 69-54 se vedovi.

Tutto a beneficio del mercato degli honeymooners: un dato che compensa le prime nozze celebrate sempre più tardi. Se a questo aggiungiamo che anche in Italia si affermano usanze americane come il “rinnovo dei voti” possiamo intravedere una tendenza, quella delle coppie senior che scelgono di celebrare il proprio amore in una location spettacolare. Ogni ricorrenza dunque è buona: oggi le coppie over 50 sono sono molto più giramondo rispetto alle generazioni passate.

Il trend è inquadrato bene da Gianpaolo Romano, amministratore delegato di Cartorange: “Sposarsi su una spiaggia dall’altra parte del mondo, circondati dagli amici e dai parenti più cari e coccolati dai mille comfort di un resort, è un sogno che può diventare realtà. Le coppie senior hanno ottima disponibilità economica e di tempo, perciò possono dedicarsi al romanticismo»

Quali sono le loro richieste? Elevato comfort, assistenza 24/7, strutture di alto livello. E poi, naturalmente, destinazioni da sogno. «I Caraibi sono una meta particolarmente gettonata –prosegue Romano– un ambiente paradisiaco che riunisce tutti gli elementi desiderati dalle coppie, garantendo un’esperienza indimenticabile agli sposi e ai loro invitati».

“È un trend effettivamente in crescita – conferma Paola Preda, Country Manager Italy di Sandals Resorts International che proprio ai Caraibi offre strutture da sogno agli innamorati – Siamo conosciuti nel mondo come i resort dell’amore e anche sul mercato italiano registriamo una richiesta considerevole di celebrazioni di matrimoni in seconde nozze e di rinnovo dei voti nelle nostre proprietà ai Caraibi, specialmente a Bahamas e Antigua, dove il procedimento burocratico è meno complesso”.

Ultime notizie

L'attrazione Shaman, la montagna russa in realtà virtuale pubblicizzata come novità 2017 di Gardaland, è finalmente disponibile, a quasi 5 mesi dal suo primo annuncio....

L’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo (Office National du Tourisme Tunisien) ha indetto una gara per incaricare un'agenzia di comunicazione della progettazione e dell’esecuzione delle...

Media Partnership