Lo scorso 30 maggio, all’Aeroporto di Milano Malpensa, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova compagnia aerea italiana Ernest Airlines.

La cerimonia è stata l’occasione per annunciare l’ingresso di Ernest Airlines nella famiglia dell’aviazione italiana: a darle il benvenuto sono intervenuti, tra gli altri, componenti dell’Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC) e di SEA Milano, la società che gestisce gli aeroporti milanesi.

Tra le promesse della nuova compagnia c’è quella di garantire una maggiore flessibilità con gli errori in fase di prenotazione: “Spesso le compagnie aeree intimidiscono il cliente, che ha paura di sbagliare la prenotazione o di avere il bagaglio fuori misura. Con noi non succederà perché Ernest è al servizio dei suoi passeggeri e non viceversa”, ha spiegato David Girhammar, CEO di Ernest Airlines

Il CEO svedese ha assistito con i suoi ospiti allo spettacolare arrivo di “Felix”, il nuovo Airbus A319 di Ernest Airlines, che ha sfilato sotto un arco di trionfo acquatico, come prevede il rito di benvenuto che i Vigili del Fuoco riservano ai primi voli.

Girhammar ha anche annunciato l’imminente ingresso in flotta di altri tre aeromobili e l’allargamento delle rotte attuali.

Una volta a bordo, gli ospiti hanno apprezzato il pranzo fornito da DNATA (caterer ufficiale di Ernest per il servizio Buy on Board) e servito con eleganza dal personale di volo sulle note del duo internazionale Felice Clemente e Javier Perez Forte.

Molto ammirate le divise di hostess e steward, prodotte da EGV1, frutto della creatività del CEO di Ernest e di vari membri del team con esperienze nell’alta moda.

Dopo i festeggiamenti, Ernest Airlines è tornata subito al lavoro: il primo volo di linea è decollato il 1° giugno e ha portato i primi passeggeri sui voli tra Milano Malpensa, Tirana e Pisa. Nei prossimi giorni partiranno i voli da Bergamo, Bologna, Verona e Venezia mentre da luglio Ernest volerà a Tirana anche da altri aeroporti italiani.

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Questa rubrica raccoglie ogni settimana i migliori 10 articoli sul turismo pubblicati da altre testate e che meritano di essere lettiFactorYmpresa, i 10 progetti...
Futura Vacanze

È un andamento più che positivo quello che si riscontra sino ad ora per l’estate 2018 di Futura Vacanze. E proprio per continuare a offrire...

Media Partnership