Questa intervista è stata realizzata da Alona Mittiga sul blog di Trekksoft

Divertente ed entusiasmante, sono felice di intervistare il fondatore di Campania Food&Travel, Enrico Califano, la mente che ha creato questo incredibile brand. Fondata nel 2006, l’azienda è dedicata alla promozione Turistica Territoriale della Campania. Le proposte offerte per chi soggiorna in Campania sono racchiuse in 4 grandi aree: Tour Eno-Gastronomici, Tour Culturali, Turismo sportivo, Sagre Feste Eventi.

A: Come è nata l’azienda Campania Food&Travel?
E: Dall’incontro tra me, accompagnatore turistico e programmatore di itinerari turistici, e Marianna, esperta di musica cinema e cucina… di base l’amore per la conoscenza di nuove culture, tradizioni, e sapori.

A: Quanti anni ha la società?
E: 10 anni.

A: Cosa ti ha fatto decidere di iniziare l’attività?
E: Il piacere di organizzare viaggi “esperienziali” alle persone.

A: Quanto è grande la tua squadra?

E: Siamo in 3

A: E’ stato difficile iniziare? Quali sfide hai affrontato quando hai iniziato l’attività?

E: Beh, soprattutto l’aspetto economico e burocratico che in italia è organizzato molto male.

A: Qualche consiglio per le altre aziende turistiche o di attività ?

E: Beh trovare l’idea vincente e crederci

A: Come hai conosciuto TrekkSoft e perché hai deciso di usarlo?

E: L’ ho conosciuto alla fiera di Rimini qualche anno fa

A: Come il software ha influenzato la tua attività da allora?

E: Sono all’inizio ma già ho visto che ha grandi potenzialità

A: Cosa ti preoccupa di più della tua attività?

E: Non poter vendere alla pari degli altri. Mi spiego: il mondo dei viaggi è trasversalmente attraversato da forme “abusive” di vendita… competere con armi alla pari si, ma competere in un sistema dove anche un salumiere può vendere viaggi è assurdo! E poi la mancanza di regole nelle vendite on line

A: Cosa vorresti migliorare?

E: Beh sicuramente come detto delle regole ben precise che delimitino lo strapotere di chi vende on line con parametri e controlli ben precisi… e nostalgicamente un ritorno al passato, dove i consulenti di viaggio avevano il piacere di illustrare un viaggio… ma questa è un’altra storia.

A: Obiettivi per il futuro?

E: Diventare il primo portale di vendita pacchetti e servizi della Campania… ambizioso ma non impossibile!

 

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

video

"CambiaMente" è stata la parola d'ordine della Convention 2018 di Geo Travel Network, kermesse nazionale che ha riunito in Puglia, al Riva Marina Resort...

L’estate è Trenitalia: oltre 110 le fermate stagionali di Frecce, InterCity e FRECCIAlink, espressamente a servizio della mobilità estiva, realizzate con il prossimo orario...

Media Partnership