450 accreditati e oltre 100 relatori presenti, con più di 2000 persone collegate in streaming.

Sono i numeri dell’edizione zero di Digital Mice, la manifestazione ideata e organizzata dalla media company Qualitytravel, con la partnership tecnica di EastEnd Studios e Tecnoconference, per proiettare il settore Mice (Meeting Incentive Convention Exhibition) nel futuro del digital con un’attenzione a tematiche attuali quali formazione e startup, sostenibilità e innovazione.

Due settori, quello Mice e quello Digital che da soli, con il turismo, valgono il 17% del Pil nazionale.

Un’alleanza può far crescere entrambi? Può farlo dialogando con altri settori come quello del digitale, che punta al 4% del pil e alla creazione di oltre 500.000 nuovi posti di lavoro in Europa, con quello delle startup, attualmente 7695 in Italia per 36.500 nuovi posti i lavoro generati, con imprese innovative attente alle pratiche sostenibili che oggi giorno influenzano le scelte degli investitori a ogni livello”.

Da qui le 4 macro aree di Digital Mice, da qui il coinvolgimento di oltre 100 personalità dei più svariati settori che hanno accettato con entusiasmo l’invito a partecipare, cogliendo il senso di una manifestazione che, al di la degli aspetti economici, mira a creare un momento di incontro, dibattito e crescita per settori determinanti per lo sviluppo economico del paese.

E poi ?

“E poi verrebbe da dire vacanza di tre mesi in sud America – dichiara Jacopo Angri, CEO di Qualitytravel – anche se in realtà stiamo già pensando alla prossima edizione, che sarà sempre a settembre, in data che comunicheremo a breve dopo il tavolo di lavoro in programma con alcuni dei player di riferimento che hanno
supportato la prima edizione e fondamentali per una crescita della manifestazione che possa contribuire, di pari passo, alla crescita del settore Mice”.

In attesa di sapere di più su date e formula della prossima edizione chi non ha potuto partecipare può rivedere i seminari on demand sulla piattaforma di APPly Group a questo link:

http://digitalmice.applygroup.it/

 

 

Ultime notizie

VOI Grand Hotel Atlantis Bay

Per il terzo anno consecutivo, la catena italiana VOIhotels si aggiudica il premio Italy's Leading Lifestyle Hotel ai World Travel Awards 2017: in quest’ultima...

Dal 1° dicembre 2017 Mariolina Longoni si occuperà della gestione e delle media relation trade per Costa Crociere, sotto la direzione Sales & Marketing Italia della...

Media Partnership