Data decisa per la seconda edizione di Digital Mice, l’evento formativo dedicato al mondo degli eventi aziendali e ai suoi sviluppi nel settore digital, promosso dalla testata Qualitytravel.it e che lo scorso anno ha visto Webitmag come media partner: sarà come lo scorso anno il 13 Settembre. Confermata anche la location degli East End Studios di Milano.

Le analogie però finiscono qui: sono molti i cambiamenti rispetto alla prima edizione. Rispetto alle 4 sale dello scorso anno ci sarà infatti un ambiente unico più grande, per uno show che si svilupperà nell’arco dell’intera giornata, con un format diviso in 4 momenti che alterneranno la formazione al dibattito, l’incontro tra domanda e offerta a uno speciale talent show che premierà i migliori alberghi.

Questi i 4 momenti che animeranno la seconda edizione:

FORMAZIONE

Novità di quest’anno, in collaborazione con The Lab – Laboratorio delle idee, è la creazione di un momento di formazione con l’obiettivo di fare luce sulle professionalità ma anche sulle storie e sui valori che si nascondono dietro la realizzazione dei grandi eventi.

CONTENUTI E DIBATTITO

Se la parte formazione sarà dedicata al Mice, la parte di contenuto e dibattito sarà dedicata al digital nel suo ruolo di media diffusore e attrattore di business; doppio focus quindi: il primo analizzerà i social e i suoi tool come strumento per vendere e comunicare i propri eventi, il secondo vedrà un dibattito sul booking online delle sale meeting, che impazza all’estero ma che in Italia stenta a decollare.

MICE MATCHING – INCONTRO DOMANDA OFFERTA

Novità assoluta di quest’anno sarà il Mice Matching. Consapevoli del mare magnum di fiere e workshop dedicati gli organizzatori hanno pensato a un format che consentisse di massimizzare i tempi e contemporaneamente offrisse all’organizzatore di eventi la possibilità di rivolgersi alla più ampia fetta di fornitori possibili.

Q FACTOR – IL TALENT SHOW DEGLI EVENTI AZIENDALI

Un momento d’intrattenimento, ma anche una vera e propria competizione dove, sul modello reso celebre dai talent show, 4 giudici provenienti da altrettante agenzie di eventi nazionali giudicheranno le dieci categorie di hotel e venue congressuali. Sul palco saliranno direttamente gli event manager delle strutture: a stabilire il vincitore finale sarà direttamente il pubblico attraverso un sistema di votazione garantito da DEEP, la piattaforma per creare in autonomia app per eventi vincitrice degli ultimi FCE Awards.

 

Ultime notizie

Una nuova forma di ricettività sviluppata dall’estro intuitivo di un giovane albergatore per una nuova generazione di viaggiatori in costante crescita: il Nidum Casual Luxury Hotel...

The Leading Hotels of the World ha annunciato l’ingresso di sette alberghi nella sua collezione, che vanta oltre 400 hotel indipendenti e di lusso. In...

Media Partnership