Don’t look away: tutti contro la prostituzione minorile in vista dei Mondiali

Don’t look away: tutti contro la prostituzione minorile in vista dei Mondiali

di -

Si chiama Don’t look away, non voltarti dall’altra parte, la campagna sociale che ECPAT Italia, organizzazione che da anni combatte lo sfruttamento sessuale dei minori, ha dedicato al Brasile in vista dei Mondiali. L’iniziativa si scatena in rete con un #selfie contro la prostituzione minorile in cui molte donne e molti uomini dello spettacolo ci hanno messo la faccia. Gli italiani, purtroppo, sono ai primi posti tra coloro che scelgono il Brasile come meta per consumare sesso con minori. Si stima che siano circa 80.000 ogni anno. Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i turisti in partenza per il Paese sudamericano a restare tifosi responsabili e a denunciare casi di prostituzione minorile a cui potrebbero assistere durante il Mondiale. Il numero attivo per le denunce è il 100, come spiega nel suo video messaggio il testimonial ufficiale della campagna Ricardo Kakà, calciatore brasiliano tra i primi a rispondere alla chiamata della rete ECPAT.
La campagna è finanziata dall’Unione Europea e dal Sesi (Servizi Sociali per l’industria del Brasile).

ARTICOLI SIMILI

Ultime notizie

Nonostante le vicende che negli ultimi mesi hanno rischiato di decretarne la chiusura in Italia, il business di Flixbus continua a crescere: quest'anno gli...
Ryanair

Ryanair ha annunciato l’ampliamento dei voli in coincidenza dall’aeroporto di Milano Bergamo, il servizio lanciato il 3 luglio scorso. 25 rotte in piú tra cui...

Media Partnership