Dubai Tourism lancia Dubai Expert, l’innovativo programma di formazione on-line per agenzie di viaggio, già disponibile in 12 lingue e 40 paesi. Dubai Expert è molto più di un classico training online: è un gioco di ruolo interattivo ambientato in una Dubai virtuale. Una tipologia di formazione professionale immersiva che trasmette le molteplici esperienze di viaggio offerte dalla città emiratina.

L’interfaccia online presenta in modo coinvolgente e innovativo informazioni e novità sulle attrazioni turistiche di Dubai per consentire agli agenti di viaggio di essere sempre aggiornati sull’offerta turistica della Città e creare pacchetti unici e personalizzati per i propri clienti. Lo sviluppo e l’implementazione di Dubai Expert sono stati gestiti dal Dubai College of Tourism (DCT), parte di Dubai Tourism.

Dubai Expert è stato presentato in aprile all’Arabian Travel Market nella sua versione in inglese, suscitando reazioni curiose ed entusiaste da parte degli agenti di viaggio.

I feedback positivi sul programma hanno convinto Dubai Tourism a tradurlo in altre 11 lingue – tra cui italiano, francese, mandarino, russo, tedesco, indonesiano, coreano, giapponese, polacco, ceco e spagnolo – e lanciarlo ufficialmente in 40 Paesi, Italia compresa. Durante l’ATM 2017, oltre l’80% degli agenti di viaggio che ha provato il gioco ha dichiarato di volerlo raccomandare ad altri colleghi; il 72% di aver imparato molto su Dubai e di aver apprezzato un’esperienza di formazione finalmente nuova e diversa da quanto provato finora.

Issam Kazim, CEO di Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing (Dubai Tourism), ha dichiarato: “Dubai Expert è stato ideato e sviluppato con l’intento di fornire a tutti gli operatori del comparto turistico uno strumento innovativo per conoscere sempre meglio Dubai e tenersi aggiornati sulle numerose novità che qui si rincorrono molto velocemente. Dubai Expert rientra nel nostro continuo investimento in nuove tecnologie e strumenti che possono contribuire concretamente all’aumento degli arrivi turistici internazionali in vista dell’obiettivo strategico di accogliere 20 milioni di visitatori all’anno entro il 2020”.

“Volevamo creare uno strumento di formazione che portasse ad un livello di conoscenza di Dubai ancora più consapevole e approfondito, ma che fosse al contempo divertente, interattivo e coinvolgente. Il nuovo tool è una risorsa incredibile, utile per creare itinerari personalizzati in linea con la crescente richiesta di esperienze “made to measure” e scoprire cosa rende Dubai una must-see destination”.

Per gli agenti di viaggio che completeranno con successo il programma sono previsti numerosi vantaggi: ricevere il Dubai Expert Certificate, proporsi al mercato come veri esperti della destinazione e il coinvolgimento nelle numerose attività organizzare da Dubai Tourism nei singoli Paesi.

Ultime notizie

L'autunno è arrivato e con i primi freddi è giunta anche l'annunciata chiusura dell'acquisizione di Blue Panorama da parte di Uvet, una novità che...

Per ogni ospite sorridente, c’è sempre un professionista dietro le quinte che ha reso il suo soggiorno indimenticabile magari adoperandosi per fare qualcosa che andava...

Media Partnership