Vacanze attive con Zeppelin e Girolibero

E’ ricca di novità la programmazione dei due brand “fratelli” Zeppelin l’Altro Viaggiare, dedicato alle vacanze attive e culturali, e Girolibero, lo ‘specialista’ delle vacanze facili in bicicletta.  Gli appassionati della due ruote troveranno nel catalogo estate 2016 di Girolibero tante idee per cimentarsi in una vacanza sui pedali, in gruppo o in libertà, anche per una prima esperienza o in viaggio con bambini. Tra gli oltre 200 tour proposti da Girolibero la formula bici e barca, che si arricchisce con un divertente tour in veliero in Olanda, oppure l’emozione di pedalare all’ombra dei baobab in Madagascar. E ancora l’Avenue Verte Parigi – Londra, quest’anno anche con un percorso semplificato per famiglie con bambini e ragazzi dai 10 anni in su, e la Via Francigena in bicicletta da Pisa a Siena, tra i paesaggi toscani, antiche abbazie e castelli.
Zeppelin presenta invece un catalogo di tour adatti a ogni tipo di viaggiatore. Il più avventuroso potrà scegliere tra gli Explore, itinerari nella natura e a stretto contatto con le popolazioni locali, l’amante delle visite culturali o naturalistiche i Viaggiamondo, chi ama viaggiare a piedi potrà decidere fra le numerose proposte di trekking, mentre houseboat offre viaggi in vela e piccole crociere per chi sogna di navigare lungo fiumi e canali d’Europa, o solcare i mari più belli. Anche a misura di bambino.

Tra le destinazioni novità 2016 di Zeppelin, il Guatemala, il Brasile, l’Argentina, un trekking nelle Montagne Rocciose e nei luoghi di Revenant, film che ha valso l’oscar a Di Caprio. Ma anche la Cina e la Giamaica, un vero paradiso del trekking.
In più viaggi di nozze per chi cerca una luna di miele insolita ed eco-romantica, anche all’insegna del turismo responsabile, dalla Cambogia al Nord Europa fino all’India, per un viaggio all’insegna del relax, tra yoga e trattamenti ayurvedici.