Instagram gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo di visual content per il marketing turistico, specialmente per tour operator e gestori di altre attività di tipo turistico. La più famosa applicazione per condividere foto conta 400 milioni di utenti attivi ogni mese e ha implicazioni di portata ancora maggiore per le imprese del turismo.

Instagram è, infatti, particolarmente popolare – anche se non in maniera esclusiva – tra i giovani viaggiatori, con il 97% dei millennials che condividono foto sui social media mentre viaggiano (Frederic Gonzalo).

Inoltre, l’adozione di Instagram continua sta conquistando la Generazione Z (i nati a partire dalla fine degli anni ‘90) mentre Facebook è in lento declino (Sparks & Honey).

Se i tuoi clienti sono su Instagram, dovresti essere presente anche tu. Per questo ti proponiamo la guida gratuita per muovere i primi passi con questo fantastico social network, per sapere come si usa nel tuo settore: per costruire la tua base di followers con successo e generare l’engagement che ti darà risultati davvero concreti.

Questo ebook è stato realizzato da Lucy Fuggle, Head of Content di Trekksoft, con il contributo di Colm Hanratty, social media expert e precedentemente Content & Social Media Manager in Hostelworld.com.

Clicca qui per scaricare l’ebook

Scarica la guida a Instagram

 

Ultime notizie

Con la proliferazione di nuove tecnologie e l’evoluzione delle esigenze e delle aspettative dei viaggiatori d’affari, i travel manager hanno difficoltà a gestire programmi...

Franco Gattinoni ieri ha abbandonato il suo tradizionale aplomb e ha convocato una conferenza stampa per smentire con maggiore forza le notizie che, secondo...

Media Partnership