Instagram gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo di visual content per il marketing turistico, specialmente per tour operator e gestori di altre attività di tipo turistico. La più famosa applicazione per condividere foto conta 400 milioni di utenti attivi ogni mese e ha implicazioni di portata ancora maggiore per le imprese del turismo.

Instagram è, infatti, particolarmente popolare – anche se non in maniera esclusiva – tra i giovani viaggiatori, con il 97% dei millennials che condividono foto sui social media mentre viaggiano (Frederic Gonzalo).

Inoltre, l’adozione di Instagram continua sta conquistando la Generazione Z (i nati a partire dalla fine degli anni ‘90) mentre Facebook è in lento declino (Sparks & Honey).

Se i tuoi clienti sono su Instagram, dovresti essere presente anche tu. Per questo ti proponiamo la guida gratuita per muovere i primi passi con questo fantastico social network, per sapere come si usa nel tuo settore: per costruire la tua base di followers con successo e generare l’engagement che ti darà risultati davvero concreti.

Questo ebook è stato realizzato da Lucy Fuggle, Head of Content di Trekksoft, con il contributo di Colm Hanratty, social media expert e precedentemente Content & Social Media Manager in Hostelworld.com.

Clicca qui per scaricare l’ebook

Scarica la guida a Instagram

 

Ultime notizie

video

Il marchio Hampton by Hilton ha festeggiato questa settimana a Roma l'apertura della sua prima proprietà in Italia, Hampton by Hilton Rome East che si...
Alitalia

I passeggeri Alitalia utilizzano sempre di più gli strumenti digitali per il loro viaggio. Dalle ultime rilevazioni della Compagnia, i check-in online (attraverso la...

Media Partnership