eDreams, effetto olimpico su Rio: raddoppiati i voli

eDreams, effetto olimpico su Rio: raddoppiati i voli

di -
Rio eDreams
Secondo i dati eDreams, i voli verso Rio sono raddoppiati rispetto allo stesso periodo 2015

Alla vigilia del più atteso evento sportivo dell’anno (al via il 5 agosto) eDreams analizza i dati relativi alle prenotazioni dei voli, scoprendo che quelli per Rio sono raddoppiati rispetto allo stesso periodo del 2015. I numeri registrati negli ultimi due mesi, in particolare, risultano in crescita del 220%. Nello studio dell’agenzia di viaggi online anche la classifica dei Paesi europei più tifosi, classifica che vede la Francia al primo posto per numero di persone che raggiungeranno il Brasile nel periodo delle Olimpiadi, seguita da Spagna, Germania e quindi Italia. Il quinto e sesto posto sono occupati da Portogallo e Regno unito, mentre chiudono la top 10 Svizzera, Belgio, Irlanda e Austria.

Le giornate di maggior arrivo saranno quelle comprese tra il 12 e il 21 agosto – dichiara Georgina Bisono, Head of Air di eDreams Italia con la maggior parte dei viaggiatori che raggiungeranno Rio proprio il giorno della cerimonia di chiusura. Questo sta ad indicare come gli europei abbiano voluto organizzare le proprie vacanze in funzione dello sport ma anche del relax e delle bellezze che un paese come il Brasile può offrire.”

A differenza di quanto registrato in Austria, Regno Unito e Germania (dove i prezzi medi del biglietto per il Brasile hanno fatto registrare incrementi dal 31% al 74%), in Italia le tariffe sono addirittura scese di un punto percentuale, attestandosi a 894 euro per biglietto a/r.

Dul fronte alberghiero, il costo medio di una notte in hotel a Rio registra un’impennata del 149% a 244 euro nel periodo olimpico, al termine del quale il valore scenderà del 65% (83 euro).

Ultime notizie

Il turismo in Slovenia continua a crescere: nei primi cinque mesi del 2017 il Paese ha registrato un incremento degli arrivi dall’Italia del 7,58%, risultato che va...

La startup francese di turismo collaborativo, NightSwapping, portale che permette lo scambio di ospitalità tra i membri della community, realizza la sua prima fusione comprando...

Media Partnership