EDreams, ecco i migliori aeroporti del mondo: in testa quelli del Nord...

EDreams, ecco i migliori aeroporti del mondo: in testa quelli del Nord Europa, ma l’Italia migliora

La classifica dei migliori aeroporti del mondo secondo eDreams

Qual è la classifica dei migliori e dei peggiori aeroporti del mondo? Risponde eDreams, con lo studio i Migliori Aeroporti del mondo. Stilata tramite le recensioni fornite da oltre 90.000 utenti imbarcati nel 2016 negli scali con un traffico annuale superiore ai 9 milioni, la 7a edizione della classifica dà un voto da 1 a 5 su 3 categorie, shopping, bar e ristoranti, sale d’attesa. E anche quest’anno promuove gli scali dei Paesi del nordeuropa, con 8 strutture su 10 tra le più apprezzate dai viaggiatori. Al 1° posto si posiziona quindi Helsinki, seguito da Glasgow (2°), e Zurigo (3°). La classifica prosegue con Monaco di Baviera (4°), Francoforte (5°) Ginevra (6°), Bangkok (7°), Tel Aviv Ben Gurion (8°), Oslo Gardermoen (9°), e Dublino (10°).

L’aeroporto italiano più apprezzato è, invece, il Marco Polo di Venezia. Il dato positivo evidenziato dalla survey segue quello della crescita di passeggeri negli scali italiani riscontrata a inizio anno da Assaeroporti, l’associazione italiana gestori aeroporti, che ha registrato per Fiumicino un + 3,2%, per Malpensa un + 4,5% e per lo scalo Marco Polo un +10%.

E gli aeroporti peggiori? Secondo i clienti eDreams il peggior aeroporto del 2016 è lo scalo berlinese Schoenefeld Airport. Questa struttura compariva già l’anno scorso tra le peggiori, ma quest’anno ha raggiunto la vetta della classifica negativa. Al 2° posto si trova lo scalo londinese Luton International Airport mentre 3° si posiziona New York La Guardia Airport. Si classifica tra i peggiori anche l’aeroporto Ciampino di Roma, 7° in questa graduatoria. Per quanto riguarda i servizi gli aeroporti al top dove si mangia meglio, ed è più confortevole riposarsi prima dell’imbarco, sono quello di Dallas (1°), Zurigo (2°) e Francoforte (3°). Le tre destinazioni compongono, infatti, il podio delle migliori strutture per ristoranti e sale  d’attesa, mentre Tel Aviv e Copenaghen sono le due strutture con le migliori zone commerciali dove fare shopping.

infografica-migliori-aeroporti-2016-edreams

Ultime notizie

Bar e ristoranti si confermano il volano della ripresa dei consumi delle famiglie italiane. Questa una delle principali evidenze emerse dall'ultimo Rapporto Ristorazione della Fipe...
Airbnb

Dura replica di Airbnb alla notizia che l’Aula del Pirellone ha approvato il 17 gennaio scorso la legge che introduce il Codice Identificativo di...

Media Partnership