EDreams, ecco i migliori aeroporti del mondo: in testa quelli del Nord...

EDreams, ecco i migliori aeroporti del mondo: in testa quelli del Nord Europa, ma l’Italia migliora

La classifica dei migliori aeroporti del mondo secondo eDreams

Qual è la classifica dei migliori e dei peggiori aeroporti del mondo? Risponde eDreams, con lo studio i Migliori Aeroporti del mondo. Stilata tramite le recensioni fornite da oltre 90.000 utenti imbarcati nel 2016 negli scali con un traffico annuale superiore ai 9 milioni, la 7a edizione della classifica dà un voto da 1 a 5 su 3 categorie, shopping, bar e ristoranti, sale d’attesa. E anche quest’anno promuove gli scali dei Paesi del nordeuropa, con 8 strutture su 10 tra le più apprezzate dai viaggiatori. Al 1° posto si posiziona quindi Helsinki, seguito da Glasgow (2°), e Zurigo (3°). La classifica prosegue con Monaco di Baviera (4°), Francoforte (5°) Ginevra (6°), Bangkok (7°), Tel Aviv Ben Gurion (8°), Oslo Gardermoen (9°), e Dublino (10°).

L’aeroporto italiano più apprezzato è, invece, il Marco Polo di Venezia. Il dato positivo evidenziato dalla survey segue quello della crescita di passeggeri negli scali italiani riscontrata a inizio anno da Assaeroporti, l’associazione italiana gestori aeroporti, che ha registrato per Fiumicino un + 3,2%, per Malpensa un + 4,5% e per lo scalo Marco Polo un +10%.

E gli aeroporti peggiori? Secondo i clienti eDreams il peggior aeroporto del 2016 è lo scalo berlinese Schoenefeld Airport. Questa struttura compariva già l’anno scorso tra le peggiori, ma quest’anno ha raggiunto la vetta della classifica negativa. Al 2° posto si trova lo scalo londinese Luton International Airport mentre 3° si posiziona New York La Guardia Airport. Si classifica tra i peggiori anche l’aeroporto Ciampino di Roma, 7° in questa graduatoria. Per quanto riguarda i servizi gli aeroporti al top dove si mangia meglio, ed è più confortevole riposarsi prima dell’imbarco, sono quello di Dallas (1°), Zurigo (2°) e Francoforte (3°). Le tre destinazioni compongono, infatti, il podio delle migliori strutture per ristoranti e sale  d’attesa, mentre Tel Aviv e Copenaghen sono le due strutture con le migliori zone commerciali dove fare shopping.

infografica-migliori-aeroporti-2016-edreams

Ultime notizie

Staff Parextour da sin Gentile, Chiarappa, Zhodi

Parextour, tour operator italo-iraniano specializzato in viaggi culturali nel Medio Oriente e Asia, ha presentato una pubblicazione cartacea di 98 pagine che racchiude in un catalogo...

La volontà di sostenere e supportare il rilancio della destinazione Egitto da parte di Fiavet Nazionale - condivisa a inizio agosto al Cairo in...

Media Partnership