eDreams ODIGEO: risultati finanziari positivi al terzo trimestre

eDreams ODIGEO: risultati finanziari positivi al terzo trimestre

eDreams ODIGEO, il distributore di voli online globale, presenta i risultati per il terzo trimestre finanziario e i primi 9 mesi, chiusi al 31 dicembre del 2015. Nei primi 9 mesi si consolida la crescita delle prenotazioni (+10%), dei margini sui ricavi e dell’EBITDA adjusted. L’utile netto adjusted ha raggiunto 10,9 milioni di euro, con un aumento del 41% rispetto all’anno precedente, mentre la posizione finanziaria alla fine del periodo si è attestata a 65,4 milioni di euro, in aumento dell’1%. Pr quanto riguarda il prodotto volo, il margine sui ricavi è aumentato del 7% e le prenotazioni del 12%, mentre per il prodotto non-volo (hotel, autonoleggi, treni, pacchetti dinamici) il margine sui ricavi è aumentato del 4%. Per i mercati in espansione, che rappresentano il 45% del margine sui ricavi complessivo, la crescita del margine sui ricavi ha raggiunto il 20% e quella delle prenotazioni il 24%. Le prenotazioni nei mercati core (Spagna, Italia, Francia) invece continuano ad avere un andamento positivo, e tutti e tre i mercati mostrano un’accelerazione nella crescita del 3% e dell’8%, rispettivamente nel secondo e terzo trimestre.
La strategia di successo nel canale mobile registra una crescita continua, e rappresenta il 25% di tutte le prenotazioni di voli, 8% in più rispetto alla media del settore in Europa (17%). E nel terzo trimestre le prenotazioni tramite smartphone hanno raggiunto il 60% su base annua.
“Il rapido aumento delle prenotazioni tramite smartphone è stato particolarmente gratificante, insieme al miglioramento del nostro prodotto, all’ottimizzazione del traffico e alla diversificazione dei ricavi”, commenta Dana Dunne, CEO di eDreams ODIGEO.

Ultime notizie

 Volotea ha inaugurato la sua undicesima base presso l’aeroporto di Marsiglia: qui verranno basati 2 aeromobili Boeing 717, permettendo un incremento significativo nel numero...

Lo scorso 16 aprile Air France ha inaugurato il suo nuovo servizio Parigi-Charles de Gaulle – Taipei (Taiwan). La compagnia offre ora ai suoi...

Media Partnership