Effetto Festival, sold out a Sanremo

Sanremo Festival
Appuntamento dal 7 all'11 febbraio con il Festival di Sanremo

A una settimana dal Festival, la città di Sanremo è già sold out. Parola di Alberto Biancheri, primo cittadino dal 2014 che dall’edizione 2017 della kermesse si aspetta risultati particolarmente positivi. “La percezione è che quest’anno il Festival stia attirando ancora più persone dell’anno scorso, che pure registrò una crescita”, ha detto Biancheri all’Adnkronos. Il tutto, anche, grazie a due star come Carlo Conti e Maria De Filippi.

Nell’attesa del Festival, Sanremo ha lavorato e lavora per presentarsi al suo meglio. Tra le novità, la principale è sicuramente la riapertura, dopo ristrutturazione, del Forte di Santa Tecla.

Struttura in pietra un tempo adibita a carcere e affacciata sul Porto Vecchio, il Forte ospiterà il quartier generale di Radio2 e una mostra su Claudio Villa a 30 anni dalla morte.

Per Sanremo, il festival è importante per l’indotto economico che genera ma anche per il grande ritorno in termini di visibilità e immagine. “Dall’Europa dell’Est e in particolare dalla Russia – dice ancora Biancheri – sono tantissimi i turisti che vengono a Sanremo perché hanno conosciuto la città attraverso il festival”.