Egitto in crescita: l’Ente del Turismo lancia la campagna promozionale per l’estate

Egitto in crescita: l’Ente del Turismo lancia la campagna promozionale per l’estate

This is Egypt, Questo è l’Egitto. Lo slogan è stato scelto per supportare il rilancio della destinazione ed è alla base della campagna che l’Ente del Turismo egiziano in Italia ha lanciato sui canali tv e web. Nel dettaglio, la campagna TV è partita domenica 28 maggio e riguarderà le principali reti televisive per tre settimane. La stessa campagna, dotata anche di una discreta dose d’ironia e di cui potete vedere qui un’anteprima, sarà poi presente sul web per 4 settimane a cominciare da lunedì 5 giugno. Il progetto, realizzato da JWT, ha l’obiettivo di rilanciare l’Egitto come destinazione turistica.

La campagna propone le immagini dei luoghi simbolo e delle attività più popolari dell’Egitto accompagnate da testi brevi e ironici mentre in altri casi, il testo mira invece a mettere in luce le principali attrazioni turistiche egiziane, da Luxor a Assuan, da Giza a Hurghada.

Nell’illustrare il progetto, il Direttore dell’Ente del Turismo egiziano, Emad F. Abdallah, ha dichiarato: “Obiettivo di questa attività promozionale è incoraggiare i turisti italiani a scegliere l’Egitto per le loro vacanze estive e sostenere gli operatori turistici. Recentemente, sono stati introdotti nuovi collegamenti per il Mar Rosso dagli aeroporti di Milano, Bergamo, Verona, Bologna, Roma, Napoli e Bari”.

I dati dell’Egyptian Tourism Authority Information Center rivelano, infatti, che il flusso di turisti italiani verso l’Egitto è in crescita: a febbraio è stato registrato un incremento del 26% rispetto allo stesso periodo del 2016, mentre a marzo l’Egitto ha accolto il 74.6% di turisti in più provenienti dall’Italia rispetto a marzo 2016. Anche ad aprile il trend si conferma positivo con un incremento del 140,1% paragonato allo stesso mese del 2016.

Ultime notizie

Alitalia

I Commissari Straordinari di Alitalia nel corso dell’audizione del 22 novembre presso la Camera dei Deputati hanno illustrato l’andamento della gestione commissariale nel periodo ricompreso...
TripAdvisor

La cucina italiana gode di ottima salute ed è apprezzata sia dai viaggiatori stranieri in visita nel nostro paese sia dagli italiani stessi. È...

Media Partnership