Emilia Romagna, con l’assestamento del bilancio altri 3,4 milioni per il turismo

Emilia Romagna, con l’assestamento del bilancio altri 3,4 milioni per il turismo

Bologna
Bologna

Con l’assestamento del bilancio in Emilia Romagna arrivano altri 3,4 milioni per il turismo.
La Giunta regionale ha approvato l’assestamento al bilancio di previsione 2017, ora atteso in Assemblea legislativa per l’esame, e il via libera definitivo. Si tratta di una manovra da 43,7 milioni di euro di risorse regionali, di cui 3,4 milioni verranno impiegati per sostenere il turismo. Di questi, in particolare, 1,7 milioni sono gli incentivi per le destinazioni turistiche, 1 milione è destinato agli impianti di risalita sciistica, e 500 mila euro verranno utilizzati per il sistema portuale regionale. L’obiettivo della regione è continuare a investire risorse “in un modello di crescita sostenibile che non lasci indietro nessuno e che, contemporaneamente, crei sempre di più opportunità – spiega il presidente della Regione, Stefano Bonaccini -. Con l’assestamento di bilancio, mettiamo in campo nuove risorse, molte destinate ai servizi sui territori, frutto anche della razionalizzazione della spesa e della sobrietà portate avanti da inizio legislatura”.

Alle imprese agricole andrà poi 1 milione di euro per incrementare il Fondo di garanzia dei Consorzi fidi, e un ulteriore milione integra la misura del Por-Fesr per la ristrutturazione e l’ammodernamento delle aziende. Inoltre, 4,6 milioni andranno alle infrastrutture ambientali per la cura del territorio, riporta Ansa. Per il capitolo sviluppo invece sono stanziati complessivamente 13,7 milioni: 2 milioni per le attività economiche attraverso la costituzione di un Fondo di garanzia per favorire l’accesso al credito delle imprese, e 4,8 milioni di restituzione da parte di Eurofidi.

Ultime notizie

Ryanair

Nella giornata del 21 settembre si è tenuta una teleconferenza tra i responsabili dell'Enac e il customer service di Ryanair in merito alle criticità...

Lastminute.com group ha lanciato un nuovo strumento di consumer insight. Il servizio, denominato Travel Insights e gestito da The Travel People, il dipartimento media...

Media Partnership