Emilia Romagna, la promozione parla tedesco

Emilia Romagna
A gennaio gli operatori turistici dell’Emilia Romagna partecipano a due importanti fiere di settore in Austria e Germania

In Emilia Romagna la promozione parla tedesco. Come riporta una notizia Ansa, anche nel 2016, l’azione promozionale del turismo sarà intensa nei Paesi di lingua tedesca, con la partecipazione degli operatori regionali alle più importanti fiere turistiche di Germania, Austria e Svizzera. E anche l’anno appena iniziato vedrà una campagna di comunicazione che ha come target di riferimento le famiglie con bambini.

In collaborazione con Apt Servizi, l’Unione di Prodotto Costa la Regione parteciperà a due eventi fieristici, la Ferien-Messe, in programma a Vienna 14 al 17 gennaio, e la Cmt (Caravan Motor Touristik, la fiera del tempo libero e delle vacanze all’aria aperta dal 16 al 24 gennaio a Stoccarda).

Oltre a stand dedicati alla degustazione di prodotti enogastronomici di eccellenza e una postazione personalizzata del comune di Cervia, alla Ferien-Messe di Vienna è prevista anche la presenza di uno staff di animazione che coinvolgerà il pubblico, in particolare famiglie e bambini.

Già nel 2015 l’Austria è stata al centro di un’importante iniziativa promozionale di Apt Servizi. Tra settembre e ottobre 2015 sono stati circa 22mila i pernottamenti di pensionati provenienti in pullman da diverse località dell’Austria, e l’Emilia-Romagna è stata scelta dall’associazione di pensionati austriaci Pensionistenverband Oesterreichs come migliore destinazione di vacanza autunnale.

Anche a Stoccarda l’azione promozionale del turismo regionale è coordinata da Apt Servizi, insieme al Comune di Comacchio, che ogni giorno proporrà momenti di ‘animazione enogastronomica’ a base di prodotti emiliano-romagnoli d’eccellenza.