Emilia-Romagna, la Wellness valley diventa 4.0

Emilia-Romagna, la Wellness valley diventa 4.0

di -
emilia-romagna-wellness-valley
In Emilia-Romagna la Wellness valley diventa 4.0

Matrimonio d’affari tra l’offerta salute, alimentazione, sport e turismo dell’Emilia-Romagna, già nota con il nome d Wellness Valley, e la tecnologia digitale. Nasce così Wellness Valley 4.0, progetto presentato in un workshop che si è tenuto a Cesena, con la partecipazione del presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e del ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda.

Scopo di Wellness Valley 4.0 è quello di sfruttare il web per favorire ulteriormente l’incontro tra offerta e domanda, viralizzando la prima in modo da raggiungere tutti i potenziali clienti. Come riporta l’Agi, secondo le stime di Trademark Italia per l’Osservatorio turistico regionale, in Emilia Romagna il progetto Wellness Valley potrà arrivare a generare oltre 700 mila presenze alberghiere, per un giro d’affari diretto di oltre 85 milioni di euro, che salgono a oltre 155 milioni considerando l’indotto.

Nel 2016 la Regione ha messo a disposizione 22 milioni di euro, attraverso due bandi, per sostenere le start up digitali sui sani stili di vita e per il settore hospitality, che si vuole appunto specializzare nel turismo wellness, sfruttando un ritmo di crescita della domanda mondiale che si attesta sul 12% all’anno.

Ultime notizie

Si sta diffondendo su Facebook una bufala in due differenti versioni in cui KLM e Alitalia starebbero regalando biglietti gratuiti per festeggiare un anniversario.Molti cliccano,...
Angelo De Negri

Gli incidenti di percorso estivi degli operatori del turismo, come il recente caso di Sueño Holidays che ha cancellato le rotazioni charter per Tenerife previste...

Media Partnership