Emirates: Bruxelles e Dubai collegate ogni giorno da settembre

Gli aeromobili Emirates continueranno a volare sulla Malpensa-New York

Dal prossimo 5 settembre Emirates lancerà un nuovo collegamento giornaliero da Dubai per Bruxelles.
Il nuovo servizio accrescerà la connettività globale della città belga e contribuirà a stimolare ulteriormente la crescita economica del paese.
Bruxelles sarà la 147esima rotta di Emirates, immediatamente successiva a quella di Oslo, in Norvegia, che verrà lanciata il 2 settembre. Il servizio non-stop sarà effettuato da un Boeing 777 con una configurazione a tre classi. Emirates sarà la prima compagnia aerea internazionale ad offrire un servizio di First Class da Bruxelles verso il  Medio Oriente e l’Asia, assicurando ai propri clienti  un’esperienza di viaggio senza eguali.
“In quanto centro della politica europea e snodo di attività economiche, Bruxelles è già un importante mercato per Emirates – ha dichiarato  Tim Clark, Presidente di Emirates Airline – La nostra indagine di mercato ha dimostrato che in tutta la nostra rete c’è una forte richiesta in riferimento a questa rotta e proviene  sia dal settore pubblico, sia dalle imprese, così come dal settore turistico. Il Belgio gestisce un’economia basata sulle imprese aperte e private e ci aspettiamo che questo nuovo servizio possa ulteriormente aumentare gli scambi commerciali bilaterali e gli affari – che attualmente ammontano a circa 4 miliardi di euro all’anno – tra gli Emirati Arabi Uniti ed il Belgio”.
Il nuovo volo giornaliero di Emirates, l’ EK183, partirà da Dubai alle ore 07:50 ed arriverà al Bruxelles International Airport alle ore 13:15 dello stesso giorno. Il volo di ritorno, l’EK184, partirà da Bruxelles alle 14:45 ed arriverà al Dubai International Airport alle 23:25 dello stesso giorno.
In tutte le classi, i passeggeri potranno usufruire di oltre 1.600 canali di intrattenimento on-demand grazie al pluripremiato sistema ice presente a bordo. I passeggeri di tutti i voli Emirates hanno inoltre il vantaggio di poter utilizzare una generosa franchigia bagaglio di 30 kg per chi viaggia in Economy Class, di 40 kg per chi viaggia in Business Class e di 50 kg per i passeggeri della First Class.