Emirates la compagnia più apprezzata secondo eDreams. Alitalia all’11° posto

Emirates la compagnia più apprezzata secondo eDreams. Alitalia all’11° posto

emirates
Emirates è risultata essere la compagnia più apprezzata sulla base delle recensioni di eDreams

Emirates è la compagnia più apprezzata secondo eDreams, mentre Alitalia è all’11° posto nella top 15. eDreams rende nota la classifica annuale delle migliori compagnie aeree del mondo e secondo le opinioni dei viaggiatori a vincere è Emirates, seguita da Luxair e Aegean Airlines. La compagnia di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai primeggia per pulizia, comfort, servizio degli steward, check-in, intrattenimento, rapporto qualità-prezzo, ed è stata superata da Aer Lingus, la compagnia aerea irlandese, soltanto nei punteggi relativi all’apprezzamento delle sale VIP.

Alitalia, unica tra le italiane a rientrare nei risultati dell’indagine, si piazza all’11° posto nella classifica generale di gradimento. Che dopo Aegean Airlines, al 3° posto, prosegue con Aer Lingus (4°), Lufthansa (5°), al 6° Swiss International Airlines, al 7° Turkish Airlines, all’8° Klm Royal Dutch Airlines, al 9° Tap Portugal e al 10° Austrian Airlines.

Nella classifica delle più confortevoli invece oltre a Emirates, vincono Swiss International Airlines e Aer Lingus, rispettivamente 2a e 3a. Luxair e Turkish Airlines, invece, prendono la medaglia d’argento e quella di bronzo per la pulizia degli spazi. La compagnia di bandiera del Granducato di Lussemburgo è sul podio anche per servizio degli steward e check-in, mentre quella turca è tra le prime tre per i servizi d’intrattenimento e il rapporto qualità/prezzo.

“Queste indagini ci permettono di monitorare il sentiment dei clienti, scoprire le priorità dei viaggiatori e adeguare la nostra offerta alle loro esigenze”, commenta Alexandra Koukoulian, country manager di eDreams Odigeo per l’Italia.

L’indagine di eDreams è realizzata sulla base delle recensioni di oltre 90 mila utenti che hanno viaggiato in aereo nel 2016. L’analisi ha preso in considerazione le compagnie aeree di linea e i vettori tradizionali full service, ovvero coloro che effettuano, oltre a voli domestici e a breve raggio, anche voli internazionali e lunghe distanze.

Ultime notizie

Staff Parextour da sin Gentile, Chiarappa, Zhodi

Parextour, tour operator italo-iraniano specializzato in viaggi culturali nel Medio Oriente e Asia, ha presentato una pubblicazione cartacea di 98 pagine che racchiude in un catalogo...

La volontà di sostenere e supportare il rilancio della destinazione Egitto da parte di Fiavet Nazionale - condivisa a inizio agosto al Cairo in...

Media Partnership