Emirates la compagnia più apprezzata secondo eDreams. Alitalia all’11° posto

Emirates la compagnia più apprezzata secondo eDreams. Alitalia all’11° posto

emirates
Emirates è risultata essere la compagnia più apprezzata sulla base delle recensioni di eDreams

Emirates è la compagnia più apprezzata secondo eDreams, mentre Alitalia è all’11° posto nella top 15. eDreams rende nota la classifica annuale delle migliori compagnie aeree del mondo e secondo le opinioni dei viaggiatori a vincere è Emirates, seguita da Luxair e Aegean Airlines. La compagnia di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai primeggia per pulizia, comfort, servizio degli steward, check-in, intrattenimento, rapporto qualità-prezzo, ed è stata superata da Aer Lingus, la compagnia aerea irlandese, soltanto nei punteggi relativi all’apprezzamento delle sale VIP.

Alitalia, unica tra le italiane a rientrare nei risultati dell’indagine, si piazza all’11° posto nella classifica generale di gradimento. Che dopo Aegean Airlines, al 3° posto, prosegue con Aer Lingus (4°), Lufthansa (5°), al 6° Swiss International Airlines, al 7° Turkish Airlines, all’8° Klm Royal Dutch Airlines, al 9° Tap Portugal e al 10° Austrian Airlines.

Nella classifica delle più confortevoli invece oltre a Emirates, vincono Swiss International Airlines e Aer Lingus, rispettivamente 2a e 3a. Luxair e Turkish Airlines, invece, prendono la medaglia d’argento e quella di bronzo per la pulizia degli spazi. La compagnia di bandiera del Granducato di Lussemburgo è sul podio anche per servizio degli steward e check-in, mentre quella turca è tra le prime tre per i servizi d’intrattenimento e il rapporto qualità/prezzo.

“Queste indagini ci permettono di monitorare il sentiment dei clienti, scoprire le priorità dei viaggiatori e adeguare la nostra offerta alle loro esigenze”, commenta Alexandra Koukoulian, country manager di eDreams Odigeo per l’Italia.

L’indagine di eDreams è realizzata sulla base delle recensioni di oltre 90 mila utenti che hanno viaggiato in aereo nel 2016. L’analisi ha preso in considerazione le compagnie aeree di linea e i vettori tradizionali full service, ovvero coloro che effettuano, oltre a voli domestici e a breve raggio, anche voli internazionali e lunghe distanze.

Ultime notizie

Mappamondo annuncia la nascita di Mappamondo SuperTop, la polizza assicurativa creata ad hoc, frutto di una nuova convenzione con Allianz Global Assistance, la linea di business del Gruppo...

Bar e ristoranti si confermano il volano della ripresa dei consumi delle famiglie italiane. Questa una delle principali evidenze emerse dall'ultimo Rapporto Ristorazione della Fipe...

Media Partnership