Emirates: in anteprima le nuove Lounge degli Airbus A380, ispirate agli interni...

Emirates: in anteprima le nuove Lounge degli Airbus A380, ispirate agli interni degli yacht

di -

Emirates lancerà a luglio 2017 un restyling delle Lounge a bordo dell’Airbus A380, uno spazio di cui sono dotati tutti e 92 i velivoli in servizio con la compagnia del Golfo.

La nuova Lounge Emirates A380 farà la sua prima apparizione pubblica allo stand Emirates Infinite Possibilities durante l’ ITB Berlin, una delle più importanti fiere di turismo al mondo, in programma dall’8 al 12 marzo prossimi. La lounge è stata già installata all’interno di uno dei nuovi A380 e sarà operativa a partire da Luglio 2017.

Le caratteristiche della nuova Lounge a bordo dell’A380

Oltre al rimodernamento del bar a ferro di cavallo, le Lounge degli A380 avranno sedili più spaziosi e saranno posizionati lungo la fila di finestrini su entrambi i lati. Come in una cabina di uno yacht, ogni sedile avrà un proprio tavolino e vista dal finestrino. In totale, la lounge potrà contenere comodamente fino a 26 passeggeri per volta, inclusi 8 seduti.

Emirates introdurrà anche delle tende insonorizzate per separare l’aerea Lounge dal resto della cabina, offrirà diverse opzioni di illuminazione,  nuove tapparelle con luce Led incorporata e altoparlanti per la musica di sottofondo. La lounge avrà anche uno schermo LCD di 55 pollici dove i passeggeri potranno tenere sotto controllo le informazioni sul volo, vedere programmi tv e tenersi aggiornati con le ultime notizie.

Spiega Tim Clark, presidente di Emirates: “Le lounge dell’Airbus A380, già molto popolari  tra i nostri clienti, sono diventate il fiore all’occhiello dell’offerta di Emirates sull’A380. Sin dal lancio del prodotto nel 2008, le nostre lounge hanno subito piccoli ma significativi  miglioramenti, in linea con i feedback dati dai nostri clienti, per poter aumentare lo spazio all’interno della lounge per socializzare e rilassarsi. Per il nostro ultimo miglioramento, ci siamo ispirati alle cabine degli yacht, aumentando lo spazio dei sedili e rendendo l’atmosfera all’interno della lounge ancora più intima e accogliente.”

Oltre alle lounge, l’Emirates A380 rinnoverà anche le Suite private della prima classe e le Shower Spa; inoltre i lussuosi pod della Business Class, con sedile reclinabile e mini bar personale, offriranno cabine più spaziose e silenziose, wi-fi a bordo e la piattaforma digitale “ice”, con un’offerta di 2500 canali tra film, programmi tv, musica e podcast.