Emirates presenta un nuovo sistema di pulizia eco-sostenibile per gli aerei

Emirates presenta un nuovo sistema di pulizia eco-sostenibile per gli aerei

In occasione della giornata dell’ambiente Emirates ha annunciato una nuova ed ecologica tecnica di pulizia degli aerei che ha permesso alla compagnia di risparmiare milioni di litri d’acqua ogni anno. La compagnia utilizza, per pulire gli aerei, il sistema “aircraft drywash”. Questo sistema, come si può immaginare dal nome, utilizza nella pulizia un quantitativo praticamente nullo di acqua, differenziandosi in maniera sostanziale da altri metodi di lavaggio degli aerei che utilizzano migliaia di litri di acqua a lavaggio.

Con questa tecnica, un sapone liquido viene prima applicato manualmente su tutta la superficie esterna dell’aeromobile, successivamente con un tessuto in microfibra viene pulito rimuovendo il sapone che asciugandosi rilascia un film: in questo modo la sporcizia viene rimossa lasciando l’aeroplano pulito e lucido. Sull’aereo viene lasciata una pellicola protettiva che permette alla superficie verniciata di mantenere una maggiore lucentezza e brillantezza. Ci vuole un equipaggio di circa 15 dipendenti impegnati 12 ore per pulire di un A380 e circa 9 ore per pulire un aereo Boeing 777.

Nel video potete scoprire come un Emirates Airbus A380 viene sottoposto a lavaggio a secco presso l’hangar Emirates Engineering di Dubai.

 

 

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Futura Vacanze

È un andamento più che positivo quello che si riscontra sino ad ora per l’estate 2018 di Futura Vacanze. E proprio per continuare a offrire...

Anche Blue Air non ha perso tempo dopo l'annuncio di Alitalia dell'abbandono della tratta Torino - Napoli: la compagnia aerea, rappresentata in Italia da...

Media Partnership