Enterprise Hotel lancia gli eventi immersivi con video proiettati a 360 gradi

Enterprise Hotel lancia gli eventi immersivi con video proiettati a 360 gradi

Enterprise Hotel, design hotel e congress centre di Corso Sempione del Gruppo Planetaria Hotels, ha inaugurato settimana scorsa la sua immersive room ROOM360°® con un evento a tema ambientato nello spazio.

Enterprise Hotel immersive room in viaggio tra i pianeti

L’evento immersivo proposto da Enterprise Hotel prova a rivoluzionare il modo di fare eventi con una formula ad alto impatto emotivo, capace di coinvolgere il pubblico in una dimensione polisensoriale.

Il debutto dell’immersive room ROOM360°® dell’hotel è avvenuto tra le stelle e sotto il segno di Star Wars.

La scelta del tema spaziale non è stata casuale, ma voluta. Un omaggio per festeggiare lo Star Wars Day e i 40 anni della celebre saga di George Lucas, celebrati in questi giorni.

Grazie a software dedicati e ad una sofisticata tecnologia “multi-ripresa” contemporanea con 16 proiettori, all’interno della sala plenaria immersiva di Enterprise Hotel è stata ricreata nei minimi dettagli, nella forma e nei colori, una nave stellare, con il suoponte di comando e i sistemi di propulsione per superare le barriere del suono e della luce, pronta per la fase di decollo (foto in allegato).

Il pubblico è stato invitato a salire a bordo dell’astronave, una Discovery One, condotta dall’indomito comandante Max Giusti, guest star dell’evento, che ha annunciato agli spettatori con un countdown il lancio del viaggio nello spazio, accompagnando il pubblico tra le stelle alla scoperta dei pianeti.

immersive room astronave ponte di comando

L’immersive room di Enterprise Hotel

Enterprise Hotel è il primo hotel in Italia a disporre di una ROOM360°®. Con una tecnologia sofisticata grazie a una “multi-ripresa” contemporanea con più proiettori possono essere proiettate immagini e filmati a 360°, su 4 pareti con uno sviluppo totale di oltre 250 metri quadrati di superficie.

 

ROOM360°® è resa possibile da un impianto realizzato utilizzando 16 proiettori con risoluzione WUXGA che consentono una definizione totale di impianto pari a 30.000 x 1.200 pixel. La gestione dell’impianto è affidato ad un software specifico e 4 server di ultima generazione che sono dimensionati per controllare contemporaneamente 16 segnali video. L’innovativa tecnologia è stata messa a punto da DCG Company che vanta numerosi brevetti internazionali ed ha curato diverse realizzazioni tra le quali il video immersivo in una Room 360° a pareti curve all’interno del Padiglione Zero a Expo 2015.

Ultime notizie

Alitalia

A seguito dell’agitazione proclamata da alcune sigle sindacali dei controllori di volo per venerdì 15 dicembre (dalle 13:00 alle 17:00), Alitalia è stata costretta...
Hotel San Domenico, Taormina.

A un anno dal salvataggio l'hotel San Domenico di Taormina, simbolo dell'hotellerie di lusso in Sicilia, torna a far parlare di sè.  Nel 2016...

Media Partnership