Europei di Calcio, una guida per le città delle partite da Volagratis.com

Europei di Calcio, una guida per le città delle partite da Volagratis.com

di -

Arriva da Volagratis.com la guida alle città degli Europei di Calcio. A pochi giorni all’inizio dell’avventura degli Azzurri agli europei 2016, che si svolgeranno dal 10 giugno al 10 luglio, Volagratis.com invita a scoprire le più belle città della Francia che ospiteranno atleti e tifosi da tutta Europa. Come? Attraverso una mini-guida ragionata delle 10 città francesi sede delle partite degli europei: Lione, Tolosa, Lille, Saint-Denis, Nizza, Bordeaux, Lens, Marsiglia, Saint-Étienne e Parigi.
Città d’esordio degli Azzurri agli Europei 2016 il 13 giugno allo stadio Parc OL contro il Belgio. nonché Capitale gastronomica della Francia, Lione ospiterà in totale sei partite. Per raggiungere lo stadio basterà prendere il tram T3, mentre la fan zone, pronta ad accogliere fino a 25.000 tifosi, sarà allestita in Place Bellecou. Tolosa, la Città Rosa della Francia, ospiterà invece l’Italia nella sua partita contro la Svezia il 17 giugno. Per vederla dal vivo, suggerisce Volagratis, bisognerà recarsi allo Stadium Municipal, raggiungibile con la metropolitana. Il tour del tifo azzurro, riporta Askanews, prosegue a Lille, anima fiamminga e patrimonio Unesco da scoprire passeggiando nel labirinto di strette stradine della parte più antica, la Vieux Ville.
A Nizza, gioiello della Costa Azzurra, lo stadio Allianz Rivera ospiterà quattro partite di Euro 2016, tra cui una agli ottavi di finale, mentre lo stadio Bollart-Delelis di Lens potrebbe ospitare gli Azzuri nella partita degli ottavi di finali, qualora si qualificasse come migliore terza nel proprio girone, e lo stadio Geoffroy-Guichard di Saint-Étienne vedrà disputarsi ben quattro partite di Euro 2016.
A Parigi, capitale anche per la sua fan zone da 120.000 tifosi, lo stadio Parc des Princes vedrà disputate cinque partite. Calcio d’inizio e finale invece allo Stade de France a Saint Denis. Qui infatti avrà inizio l’europeo con la partita Francia-Romania il 10 giugno e si disputerà la finale il 10 luglio.

Ultime notizie

L'attrazione Shaman, la montagna russa in realtà virtuale pubblicizzata come novità 2017 di Gardaland, è finalmente disponibile, a quasi 5 mesi dal suo primo annuncio....

L’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo (Office National du Tourisme Tunisien) ha indetto una gara per incaricare un'agenzia di comunicazione della progettazione e dell’esecuzione delle...

Media Partnership