Eurowings apre a Maiorca, prima base non tedesca

Eurowings apre a Maiorca, prima base non tedesca

Eurowings
Eurowings

Eurowings apre a Palma di Maiorca la sua prima base non tedesca. Con 23 destinazioni, 6.000 voli all’anno, e 1 milione di passeggeri, la compagnia low-cost del Gruppo Lufthansa staziona per la prima volta i suoi aeromobili in Spagna. E con la sua presenza a Maiorca si posiziona come compagnia aerea focalizzata sui mercati turistici con importanti città e grandi aeroporti.

Dopo il lancio di Monaco e Vienna anche l’isola delle Baleari diventerà una colonna nell’offerta della compagnia. All’inizio Eurowings opererà da Maiorca con con 4 Airbus A320, che dall’isola collegheranno più di 20 città in Germania, Austria e Svizzera (Colonia/Bonn, Düsseldorf, Berlino-Tegel, Stoccarda, Hannover, Dortmund, Amburgo, Monaco, Vienna, Salisburgo, Linz, Graz, Friedrichshafen sul Lago di Costanza, Lipsia/Halle, Paderborn/Lippstadt, Dresda, Saarbrücken, Karlsruhe/Baden-Baden, Norinberga, Münster/Osnabrück e Basilea.

“I voli Eurowings per Palma sono fra i più prenotati da quasi tutti gli aeroporti –  commenta Oliver Wagner, ceo -. Nei periodi di punta delle ferie estive sono in programma circa 300 voli alla settimana dagli aeroporti tedeschi e austriaci”. Sulla rotta per Maiorca Eurowings opera anche con gli Airbus A330, che trasportano oltre 300 passeggeri alla volta e di solito vengono usati sul lungo raggio. Ma “A breve amplieremo la nostra flotta su Maiorca da quattro a sei aeromobili – continua Wagner -. Se Eurowings cresce, si creano ulteriori posti di lavoro sull’isola. La compagnia ha già ricevuto oltre 2.500 richieste per l’assunzione dei primi 100 membri di equipaggio per la nuova base spagnola”.

Ultime notizie

video

Il marchio Hampton by Hilton ha festeggiato questa settimana a Roma l'apertura della sua prima proprietà in Italia, Hampton by Hilton Rome East che si...
Alitalia

I passeggeri Alitalia utilizzano sempre di più gli strumenti digitali per il loro viaggio. Dalle ultime rilevazioni della Compagnia, i check-in online (attraverso la...

Media Partnership