Eurowings rileva 33 aerei da Air Berlin

Eurowings
Eurowings

Eurowings rileva 33 aerei con un accordo di wet lease da Air Berlin. Gli Airbus A319 e A320 entreranno nella flotta unitamente ai piloti, agli assistenti di volo e alla manutenzione. L’accordo è stato firmato il 16 dicembre, durerà 6 anni e avrà inizio a febbraio 2017, con la consegna del primo aereo. Eurowings rafforza così la sua posizione nell’aviazione europea, per diventare una delle compagnie leader nei voli diretti a basso costo.

L’arrivo dei nuovi aereomobili permetterà a Eurowings di rafforzare la sua presenza in particolare negli aeroporti di Amburgo, Colonia/Bonn, Düsseldorf, Hannover e Stoccarda. A Monaco Eurowings costituirà una nuova base con 4 aeromobili, mentre altri saranno aggiunti a Vienna e Palma di Maiorca.

“L’accordo è una pietra miliare nell’espansione di Eurowings come piattaforma leader a livello europeo – dichiara Karl Ulrich Garnadt, membro dell’executive board di Lufthansa -, attualmente stiamo crescendo come nessun’altra compagnia europea. La nostra flotta sarà significativamente più grande e potrà convincere sempre più passeggeri della nostra elevata qualità e delle ottime tariffe”.