Evolution Travel riorganizza la piattaforma: arriva Andrea Lagomarsini come chief technical office

Evolution Travel riorganizza la piattaforma: arriva Andrea Lagomarsini come chief technical office

Andrea Lagomarsini
Andrea Lagomarsini

Evolution Travel continua a investire sulla riorganizzazione interna della struttura e nomina Andrea Lagomarsini chief technical officer per dare seguito al progetto di razionalizzazione e di crescita della propria infrastruttura tech, finalizzato a una sua totale riorganizzazione. In prima battuta, l’ingegnere sarà impegnato nel monitoraggio costante di tutte le funzionalità e dei dati performativi, valorizzando i processi marcatamente positivi, ma anche evidenziando eventuali disarmonie e canalizzando ancora meglio i flussi di lavoro. L’obiettivo finale è ambizioso e, lavorando a stretto contatto con lo staff hi-tech, porterà il CTO alla totale riscrittura dell’architettura software di Evolution Travel. Anche nell’ottica di un futuro approdo su altri mercati, questo passaggio cruciale sarà funzionale a conferire leggerezza al sistema, per avere  una maggiore velocità e capacità di sostenere carichi di flussi ancora più elevati.

“Fin dalla prima fase di studio sono rimasto molto colpito dall’enorme valore di una realtà come Evolution Travel, fatta di persone che a tutti i livelli danno vita a un organismo che negli anni ha saputo crescere esponenzialmente. Con grande soddisfazione da parte mia, sono stato chiamato per compiere un altro passo verso il futuro al fine di sfruttare appieno le potenzialità che un tipo di networking come questo può esprimere, facendolo dialogare ancora meglio con l’esterno e tra tutte le sue parti” dice Andrea Lagomarsini.

A questo proposito cresceranno, inoltre, le risorse umane, con l’ingresso nel team, impegnato nel progetto, di tecnici e sviluppatori localizzati strategicamente in differenti parti del mondo, anche per assicurare una presenza realmente h24 di personale capace di risolvere qualsiasi criticità in tempi brevi. Grazie alla nuova impostazione della piattaforma, i consulenti di viaggio online Evolution Travel beneficeranno di un miglioramento complessivo in termini di usabilità, velocizzando ulteriormente la ricerca di soluzioni di viaggio e contando costantemente su un supporto tecnico. Un’altra novità importante sarà l’integrazione di altri sistemi per l’approvvigionamento di dati che permetterà ad alcuni fornitori di importare direttamente cataloghi e schede, in un ecosistema più integrato e di rapida risposta. Grazie a questo, i consulenti potranno operare con maggiore velocità e precisione, avendo più tempo da dedicare al cliente e disponendo, al tempo stesso, di una scelta più ampia di offerte e combinazioni di viaggio.

 

Ultime notizie

Staff Parextour da sin Gentile, Chiarappa, Zhodi

Parextour, tour operator italo-iraniano specializzato in viaggi culturali nel Medio Oriente e Asia, ha presentato una pubblicazione cartacea di 98 pagine che racchiude in un catalogo...

La volontà di sostenere e supportare il rilancio della destinazione Egitto da parte di Fiavet Nazionale - condivisa a inizio agosto al Cairo in...

Media Partnership