Expedia, per l’estate voglia d’Italia e di resort

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Crescono le richieste per i resort italiani, parola di Expedia. Le ricerche effettuate per i resort partner dell’azienda dal 1° febbraio al 15 marzo del 2016, per soggiorni in programma nei mesi di giugno e luglio, sono infatti cresciute del 35% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In particolare aumentano le ricerche effettuate dai viaggiatori internazionali, che segnano un incremento del +35% per la Versilia, +40% per la Costiera amalfitana, il +60% a Ischia, il +65% in Salento, il +30% a Olbia e il +30% a Trapani. Per il periodo primavera-estate l’incremento riguarda soprattutto la crescita di mercati chiave come Stati Uniti (+40%), Svizzera (+125%), Australia (+45%), Svezia (+40%) e Danimarca (+30%). “I nostri dati dimostrano che Expedia è in grado di portare alle destinazioni resort in Italia sempre più clienti internazionali, che si distinguono per avere il più alto potere d’acquisto” ha dichiarato Marco Sprizzi, Director Market Management Rome & Central Southern Italy di Expedia® Lodging Partner Services.

Questo perché nel corso dell’ultimo anno Expedia ha introdotto il suo modello di business a diversi nuovi resort partner, dando loro la possibilità di estendere il raggio a milioni di viaggiatori e permettendo di targettizare le prenotazioni e ottimizzare le strategie di revenue management. Il team di market management di Expedia lavora poi a stretto contatto con gli albergatori locali e organizza eventi dedicati ai partner nelle destinazioni resort italiane, come a Lecce nel Salento il 9 maggio scorso, a Cagliari il 17 e il 24 maggio a Viareggio, in Versilia, per presentare tutti gli strumenti messi a disposizione dall’azienda a supporto del business online degli hotel.

E per creare nuove opportunità anche a livello tecnologico, e migliorare la relazione con i propri hotel partner, nel 2015 gli investimenti di Expedia destinati all’innovazione hanno superato gli 800 milioni di dollari. Investimenti concretizzati in strumenti dei brand Expedia come le app per gli Apple Watch, Hotels.com e Hotwire, più ulteriori sviluppi dell’Expedia PartnerCentral (EPC), lo strumento realizzato per gli hotel.