Explora lancia #inLombard1a: formazione gratuita per diventare la prima regione turistica d’Italia

Explora lancia #inLombard1a: formazione gratuita per diventare la prima regione turistica d’Italia

#inLombard1a
#inLombard1a

Prende il via #inLombard1a, il progetto di Explora dedicato alla formazione degli operatori turistici in materia di promozione, attrattività e digitalizzazione. Obiettivo? Diventare la 1a regione turistica d’Italia. #inLombard1a è un progetto B2B che rientra nelle attività di destination management della Dmo di Regione Lombardia e nelle iniziative dell’Anno del turismo Lombardo. Condotto in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio di Milano, il progetto è indirizzato ad albergatori, fornitori di servizi, punti informativi e agenzie di promozione turistica locale, che potranno parteciare gratuitamente a un roadshow di 9 tappe su tutto il territorio della regione. Oltre al lancio a Milano, le altre 8 tappe toccheranno Lecco-Como-MonzaBrianza (20 febbraio 2017), Brescia-Iseo-Franciacorta, Pavia-Cremona-Mantova-Lodi, Varese, Bergamo-Valli, Sondrio, Garda Lombardia. E poi ancora a Milano per la gran chiusura alla fine dell’anno del turismo Lombardo. Durante gli eventi tre saranno i momenti chiave, La Fase di Workshop, La Fase di Show, e la Fase PR libera, dove ospiti e formatori potranno confrontarsi su temi più specifici, scambiarsi idee e suggestioni.

“Il nostro obiettivo è quello diventare la prima regione italiana anche in ambito turistico – dichiara Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia – e la formazione è una componente strategica indispensabile per raggiungerlo”.

Si partirà dunque da Lecco-Como-Monza Brianza con un programma fitto di incontri e dibattiti. Molteplici saranno poi i workshop, in occasione dei quali verranno toccati diversi temi tra cui lo scenario dell’accoglienza e del turismo odierno, il corretto utilizzo dei social media nel turismo. E ancora, Big Data e Sentiment online, Food e Turismo, e Cicloturismo in Lombardia. Oltre ai Workshop sul territorio saranno realizzati una sezione online sul sito explora.in-lombardia.it, dove sarà possibile consultare la documentazione dei panel, visionare i videoclip dei workshop e le interviste realizzate a ospiti, formatori e testimonial, un piano di comunicazione sui social e sulle community locali, e una campagna dedicata con tanto di Passaporto speciale per l’occasione. Tra i partner dell’iniziativa anche il news magazine Panorama.

Ultime notizie

I tre villaggi ex Valtur di Pila, Marilleva e Ostuni, rientrati nella disponibilità di Cassa Depositi e Prestiti lo scorso anno, sono stati dati...

TripAdvisor ha annunciato oggi l’acquisizione di Bokun, fornitore leader di tecnologia gestionale del business di tour, attrazioni ed esperienze. Con questa acquisizione TripAdvisor espande la propria...

Media Partnership