Expo 2015: a maggio occupazione camere hotel deludente e prezzi raddoppiati

Expo 2015: a maggio occupazione camere hotel deludente e prezzi raddoppiati

Expo 2015

Occupazione alberghiera al di sotto delle aspettative a Milano e hinterland nel mese di maggio. A segnalarlo è l’Osservatorio Digitale di Prontohotel.it il metamotore di ricerca e confronto prezzi hotel che ha analizzato lo scenario nel periodo di maggio 2015 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (maggio 2014)

Schermata-2015-05-15-alle-02.47.14

Analizzando le strutture alberghiere disponibili sul territorio di Milano ed hinterland, tutti i giorni di Maggio compresi i week end, è risultato come la media di occupazione delle strutture sia superiore solo del 12,9% rispetto a quella dello stesso periodo del 2014, sicuramente al di sotto delle aspettative a cui si poteva sperare sapendo che i biglietti venduti per Expo 2015 ammontano già 11 milioni.

Sulla stessa linea in questo primo mese di apertura dell’esposizione universale si sta registrando una media di occupazione camere degli hotel milanesi di appena il 61%: una media piuttosto bassa, se si confronta con quella dello scorso anno (2014) che registrava un 54% di camere vendute. Sapendo che sono stati venduti 11 milioni di biglietti gli albergatori sperano in una ripresa nei prossimi mesi visto il deludente inizio.

Al contrario, stando ai dati forniti dal PHPI (Pronto Hotel Price Index, indice dei prezzi medi per una notte in camera doppia) nel capoluogo lombardo i prezzi degli alberghi a Maggio 2015 sono aumentati del 100%, passando da una tariffa media di 155 Euro registrata nel mese di Maggio 2014 ad una tariffa media di 310 Euro attuali.

Schermata-2015-05-15-alle-02.47.42

Ultime notizie

Alitalia

I Commissari Straordinari di Alitalia nel corso dell’audizione del 22 novembre presso la Camera dei Deputati hanno illustrato l’andamento della gestione commissariale nel periodo ricompreso...
TripAdvisor

La cucina italiana gode di ottima salute ed è apprezzata sia dai viaggiatori stranieri in visita nel nostro paese sia dagli italiani stessi. È...

Media Partnership