Expo 2015, ecco i dati ufficiali: 8.450.000 biglietti emessi e oltre 6...

Expo 2015, ecco i dati ufficiali: 8.450.000 biglietti emessi e oltre 6 milioni di accessi

expo 2015
Expo 2015

Non è dato sapere se sia merito delle polemiche dei giorni scorsi, ma finalmente sono stati diffusi i numeri ufficiali di Expo 2015, in particolare tre cifre:

1) Il numero dei biglietti coperti da contratti di vendita garantiti è di 15,6 milioni al 30 giugno, certificati dalla società di revisione Deloitte Consulting.

2) Il numero dei biglietti emessi, sempre al 30 giugno, è di 8.450.000

3) Il numero di biglietti passati effettivamente ai tornelli, vale a dire gli ingressi: nei primi due mesi il sistema ha registrato circa 6,1 milioni di accessi, di cui il 15% cento con biglietto serale.

A questi si aggiungono i dati sui mezzi di trasporto: la metropolitana è usata tra il 25 ed il 30% dei visitatori, la rete ferroviaria dal 30%, bus privati per il 25%. Il resto dei visitatori usufruiscono dei parcheggi di Expo o di quelli di privati, di navette messe a disposizione dagli hotel, di taxi e di NCC.

Per concludere, il 58% dei visitatori dichiara di voler tornare a visitare Expo. Tra questi l’expottimista Giacomo Biraghi che dal suo profilo Facebook celebra così la notizia:

 

 

Domenico è giornalista e consulente in web marketing nei settori del turismo, dell'enogastronomia e dell'organizzazione di eventi. Iscritto all'Odg dal 2001, è editor di Webitmag - web in travel magazine da aprile 2015 e direttore editoriale di Qualitytravel.it da settembre 2017 Laureato in economia aziendale in Bocconi, in passato è stato digital project manager di progetti editoriali b2b di successo e di alcune delle più importanti manifestazioni in Italia su turismo e meeting industry

Ultime notizie

Presentato il nuovo piano industriale di Meridiana con una novità attesa e già anticipata da indiscrezioni nei mesi scorsi: il rebranding della società controllata...

Il commissario Montalbano, celebre personaggio nato dalla penna di Camilleri, é tornato di nuovo in tv con l'annunciato record di spettatori per le nuove...

Media Partnership