Nonostante gli ingressi ad Expo procedano a gonfie vele (oltre un milione di ingressi la scorsa settimana e obiettivo dei 20 milioni sempre più vicino) più si avvicina la fine dell’evento più sembra che i tour operator abbiano fretta di vendere le proprie scorte di biglietti. Negli ultimi giorni si è diffusa la voce che Expo potrebbe essere prolungato di due mesi fino a dicembre ma è una bufala: lo vieta il regolamento delle Esposizioni Universali, oltre al fatto che tutti i contratti con lavoratori e fornitori sono stati basati sulla data del 31 ottobre. E così fioccano le offerte scontate di ingresso su diversi canali distributivi.
In molti negozi retail ad esempio prosegue fino al 30 settembre l’offerta di Epipoli con la gift card in offerta a 29 euro anziché 39 euro con accesso da tornello riservato per evitare le code. Le gift card sono in vendita in particolare presso Carrefour, Conad del Tirreno, Iper la grande I, la Feltrinelli, Simply e Trony DML.
Online Groupon propone due biglietti al prezzo 49 euro. E’ invece scaduta l’offerta che prevedeva il 2×1 (39 euro invece di 78)
Letsbonus ha un’offerta 3×2 (78 euro invece di 117) e un’offerta con in regalo il biglietto serale su un biglietto intero (39 euro invece di 44)
Groupalia presenta varie promozioni tra cui l’1+1, il biglietto singolo a 24,50 euro e il parcheggio Expo a 9,90 euro
Infine Kijiji propone un biglietto a data aperta a 19 euro invece che a 39 euro